sabato 1 dicembre 2018

Il Calendario dell'Avvento di Peperoni e Patate - Giorno 1

Un Calendario dell'Avvento goloso, pieno di ricette dolci e salate, idee regalo e qualche proposta per l'allestimento della tavola. 


Calendario dell'Avvento goloso - Blog Peperoni e patate


Aspettiamo il Natale insieme? 
Se c'è una cosa che aumenta la magia delle feste natalizie è l'attesa. Giorni immaginando le ore trascorse in famiglia, la bellezza della tavola imbandita, i piatti che servirete ai vostri ospiti, ai regali che troverete sotto l'albero. 
Pensieri che trasformano i giorni antecedenti al Natale in qualcosa di prezioso. Tutto è magia e, il Calendario dell'Avvento è un modo dolce per scandire l'attesa.

Ecco perché quest'anno ho pensato di rendere speciale questi primi 24 giorni di dicembre non solo con i cioccolatini, ma anche con tante idee dolci e salate pensate per il Natale. Idee facili e sfiziose, qualche idea regalo e anche piccole proposte che aiutano a decorare la tavola. 

Ad aiutarmi in questo percorso c'è stato Print24, una tipografia online che ha trasformato la mia idea in un Calendario dell'Avvento vero e proprio. 
Il mio compagno, web designer di professione, ha realizzato la grafica per un Natale tra lucine e matterelli, e Print24 ha provveduto alla stampa del mio Calendario dell'Avvento personalizzato

Ed ecco quindi la mia prima idea per trasformare un regalo in qualcosa di unico: sceglietelo con cura pensando ai dettagli più intimi della persona a cui lo indirizzate e personalizzatelo con qualcosa di speciale. Potrebbe essere la stampa di una foto di un bel ricordo insieme o magari un semplice biglietto da visita scritto con il cuore. 

Per i vostri amici foodies, vi lascio la grafica stampabile del mio Calendario dell'Avvento: senza numerini che scandiscono i giorni, può trasformarsi in un biglietto d'auguri originale fatto di mestoli e fiocchi di neve! 
Potete scaricare la versione adatta alla stampa in formato A5 cliccando qui

Calendario dell'Avvento - Teresa Balzano

Per aprire la casellina del giorno 2 vi aspetto su Instagram, Twitter e Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails