lunedì 23 aprile 2018

A cena con Gnammo, cameo e Pizza Regina La Bigusto

Siete tipi da margherita o da capricciosa? Da cenetta gourmet o da panino sul divano? 
Alla pizzata con cameo e Gnammo ho scoperto di essere più tipo da salamino... ma vi svelo tutto con calma! :-) 

Qualunque siano le vostre preferenze a queste prime domande sono sicura che per tutti voi è fondamentale ritrovarsi in compagnia con qualcosa di buono da mettere sotto i denti. 
Condividere il cibo è il più antico metodo per socializzare, non credete?

Pizza Regina La Bigusto


Per noi italiani mangiare insieme è un momento vitale per il nostro equilibrio, per costruire rapporti saldi e duraturi, per avere sempre nuova linfa e gioia di vivere. 
Sapreste immaginarvi una vita senza giornate trascorse intorno a una tavola con i vostri amici e parenti più cari? 
Per me è impossibile. Sarebbe tutto più triste, privo di gusto, grigio. 

C'è solo un aspetto che rende difficile incastrare questi incontri nella nostra quotidianità: l'impegno. 
Fare la spesa, cucinare, lavare i piatti, tutte cose che possono appesantire le nostre giornate e rendere meno divertente l'dea di stare insieme. 

Per fortuna, però, c'è sempre pizza e birra! 
Una bella pizzata in compagnia, magari non programmata e nata all'improvviso, è lo strumento migliore per ravvivare la settimana e rianimarsi dopo una giornata di lavoro. 
E poi, in questo modo:

Zero piatti da lavare, zero impegno e solo la gioia di stare insieme! 

Pizzata - cameo e Gnammo


Soprattutto se la pizza dovete solo pescarla dal congelatore e spostarla in forno.
Ebbene sì, lo ammetto. Anche io che amo cucinare cedo alla pizza surgelata e devo dirvi che ne ho sempre una pronta all'uso per ogni evenienza... Tipo per le improvvisate degli amici... o per quando non ho voglia di cucinare! 😁

E' proprio da questa idea di convivialità, in cui è solo la voglia di stare insieme a comandare che nasce la collaborazione tra cameo e Gnammo

Il primo, che ci consente di portare in tavola una pizza con semplicità e il secondo, che ha fatto della convivialità il proprio mestiere, ci insegnano quanto è facile stare insieme e oggi, con la nuova Pizza Regina La Bigusto possiamo anche soddisfare i gusti di tutti.  

La pizza mette d'accordo tutti, ma c'è sempre chi vuole le verdure e chi il salamino, chi non tradisce la margherita e chi la preferisce super ricca. 

E' così che cameo (che ringrazierò sempre per aver salvato una miriade delle cene di casa mia) ha avuto la geniale idea di creare una pizza con 2 gusti in uno! 

Ma non solo, la Pizza Regina La Bigusto esiste anche in 2 varianti: 

Per dimostrarci quanto è buona e anche quanto è facile, cameo e Gnammo hanno invitato me e altri blogger a cena e ve lo devo dire... ci siamo divertiti da matti! 
Una cena all'insegna dell'informalità e della leggerezza in cui le pizze, sfornate rapidamente una dopo l'altra in funzione del nostro appetito, hanno fatto da corollario alle nostre chiacchiere e risate. 

Nessuno in cucina impegnato tra pentole e fornelli e tutti presi a divertirci e a goderci la serata. 
Abbiamo mangiato pizza, brindato con boccali di birra e giocato a Tabù ridendo come se fossimo amici da una vita. 

Ovviamente dopo l'assaggio della pizza non sono mancati i commenti e immediatamente si sono create due fazioni: chi alla margherita preferisce accompagnare il salamino e la scamorza e chi il prosciutto e funghi. 

Da calabrese non potevo che scegliere il salamino a cui avrei volentieri aggiunto una dose di peperoncino piccante finale! :P
Perché da brava italiana, la creatività riesco a metterla anche sulla pizza surgelata e la Pizza Regina La Bigusto, che ha saputo sfruttare bene l'estro e l'amore per la convivialità tutto italiano, non ha fatto altro che stimolare la nostra fantasia e, soprattutto, la nostra allegria!

Risate
...Si vede, no?!
Perché diciamolo, non si può essere sempre precisini, non si possono sempre organizzare pranzi dall'antipasto al dolce, non si può essere perennemente ligi. 
Ogni tanto bisogna lasciarsi andare, prendere la vita con leggerezza e, per cedere, non c'è niente di meglio di una pizza in compagnia! 

Pizzata Gnammo e cameo
Tutti concentrati... mentre giochiamo a Tabù! :D

E se oltre a godervi una serata con i vostri amici, volete incontrarne di nuovi, non vi rimane che partecipare a uno dei 10 eventi di social eating organizzate da Gnammo e cameo a colpi di #laBigusto: assaggerete la Pizza Regina La Bigusto in entrambe le sue versioni, conoscerete persone nuove e, come me, potrete trascorrere una serata all'insegna del divertimento!

Per le bellissime foto ringrazio Dario Omizzolo.  

Questo post è realizzato in collaborazione con cameo e Gnammo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails