Sfogliatine di fragole - Peperoni e Patate

Sfogliatine di fragole

Ok, non è una ricetta, è giusto un modo sfizioso per utilizzare un surplus di fragole o un rotolo di pasta sfoglia in giacenza in frigorifero. Eppure, se accompagnate da una pallina di gelato, delle semplici sfogliatine potrebbero diventare anche un perfetto dessert. 
Per me è iniziata pensando: che ricetta faccio per parlare di Fiskars?
Sfogliatine alle fragole

Ho ricevuto i prodotti a casa qualche tempo fa e sono ormai fedeli compagni nella mia cucina. 
Spilucchino sempre alla mano e forbici pronte sul bancone. 
Non so voi, ma io di coltelli e lame taglienti in cucina non ne ho mai abbastanza. Soprattutto perché spesso i coltelli perdono il filo e tutto diventa complicato in cucina. 
Ormai uso i coltelli Fiskars da 3 mesi e non è cambiato nulla alle loro lame. Sempre affilate e perfettamente taglienti, pronti a rispondere alle mie necessità. 
Fiskars è un’azienda finlandese che produce oggetti per la casa, il giardino e il tempo libero con l’obiettivo di unire funzionalità e design. Crea i suoi prodotti pensando ai problemi quotidiani e alle persone che dovranno utilizzarli. 
Sarà questo approccio che le ha garantito una vita lunga quasi 400 anni?
Ha dell’incredibile, ma l’azienda finlandese è una delle più antiche d’Europa con una data di nascita che risale al 1649. 
Le sue forbici, anch’esse con una lunga storia, sono facilmente riconoscibili grazie al manico arancione che le caratterizza fin dalla loro nascita. 
Oggi, arrivati a 2015, il design è stato completamente rinnovato, ma il colore arancione resiste ai tempi e, abbinato a colori scuri, richiama perfettamente i contrasti tipici dei paesaggi del nord, luoghi d’ispirazione per i designer aziendali. 
Per noi appassionati di cucina Fiskars è anche accessori per la cucina, pentole e posate.  



Ingredienti per 4 persone:
un rotolo di pasta sfoglia
200 g di fragole
4 cucchiai di zucchero

Procedimento: 

Lavate le fragole a tagliatele in 2 per il lungo. Tagliate il rotolo di pasta sfoglia in 4 rettangoli e disponeteli su una teglia ricoperta con carta forno. 
Sistemate le fragole su metà dei 4 rettangoli di pasta, cospargeteli con un cucchiaio di zucchero per ognuno e poi chiudeteli ripiegando l’altra metà della pasta sopra le fragole. Praticate dei tagli sulla superficie. 
Fate cuocere il tutto in forno caldo a 190° fino a doratura della pasta sfoglia. 
Potete servire le sfogliatine tiepide con una pallina di gelato alla vaniglia.
Stampa ricetta
Condividi
Avete provato una mia ricetta?
Fatemi sapere com'è andata e mostratemi il vostro capolavoro taggandomi o usando l'hashtag
#lericettediterypep su INSTAGRAM, FACEBOOK o TWITTER.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *