Continuano gli eventi dedicati alla nostra bella e ricca Italia, organizzati da Carlo Vischi in collaborazione con gli Starwood Hotel. Ogni mese una regione diversa porta in primo piano le sue eccellenze gastronomiche e vi assicuro che c'è veramente tanto da scoprire!
Lunedì è stata la volta del Veneto, rappresentato da Renato Rizzardi e Sergio Olivetti di La Locanda di Piero e riproposto con le sue ricette classiche dal grande Chef Augusto Tombolato del Ristorante Casanova del Westin Palace Hotel.
Una serata di ottimo cibo, tante chiacchiere e tante scoperte.
Lo Chef Rizzardi ci ha accolto con un delizioso risotto agli asparagi bianchi, stracchino vicentino e tuorlo d'uovo, seguito da un trancio di trota salmonata accompagnato da una splendida salsa speziata veneta e polenta bianca.
Io personalmente non riuscivo a smettere di mangiare quella trota!!!
A tavola invece è stato il turno dello chef di casa, Augusto Tombolato, a deliziarci con dei piatti veramente perfetti in ogni dettaglio.
A tavola invece è stato il turno dello chef di casa, Augusto Tombolato, a deliziarci con dei piatti veramente perfetti in ogni dettaglio.
Non avevo mai mangiato un Baccalà mantecato su crostone di polenta bianca tanto buono!!
A seguire:
- Risi e bisi
- Suprema d'anatra rosè su radicchio trevigiano stufato con riduzione di amarone
- Tortino al cioccolato dal cuore fondente profumato alla grappa di moscato con glassa al cacao.
Tutte le altre immagini le trovate alla mia pagina di facebook, qui.
Che foto e che piatti unici! Deve essere stata una bellissima serata! buon weekend
RispondiEliminaEra meglio venire a sbirciare dopo pranzo!!! Un cacione, buon fine settimana
RispondiEliminaSerata sicuramente meravigliosa. Bellissima la foto delle forchette, davvero molto scenografica e rende bene l'idea dell'atmosfera della serata. La trota e il tortino mi hanno stregata
RispondiEliminaAllora Tery? Vuoi farmi schiantare sul posto? Io non sono veneta ma ci sto vicino vicino e il baccalà mantecato sulla polenta lo conosco e quindi immagino il tuo colpo di fulmine. Buon fine settimana dolce Tery, un bacio. La foto con la forchetta è incantevole.
RispondiEliminaUn evento da leccarsi i baffi!!!
RispondiEliminaNon riesco a staccarmi dal baccalà mantecato ;D
essendo veneta non posso che complimentarmi x le scelte!
RispondiEliminaDa buona veneta ti invidio un sacco! :o) un abbraccio e buon we
RispondiEliminaCome vi invidio...seguo tutte le cene su istagram e ogni volta mi fate venire l'acquolina in bocca... ;)
RispondiEliminaCiao Teresa, complimenti per il tuo bel blog! ti seguo anche su Twitter, mi sono aggiunta ai tuoi follower, così non ti perdo ;)Vieni a trovarmi, ti aspetto :) http://lacucinadipaolabrunetti.blogspot.it
RispondiEliminaCiaooo
Ciao Paola, grazie mille!! Passo subito a trovarti! :-)
EliminaGrazie mille ragazze! La serata era veramente da invidiare....un abbraccio per tutte può essere sufficiente per farvi consolare?? :-))
RispondiElimina