mercoledì 22 febbraio 2017

Waffel all'arancia

E' arrivato il momento: la mia mente ha già salutato l'inverno e non desidera altro che il tepore della primavera. Quello che desidero di più sono le giornate trascorse all'aria aperta, le scampagnate fuori città, di quelle che prevedono un giro nei boschi, un pranzo in un ristorante tipico della zona e poi una passeggiata per qualche fiera del paese. 
Amo le fiere di primavera. Il clima è perfetto, i banchi sono colorati da piante e fiori e con il tepore dell'aria gustare qualcosa in strada è ancora più piacevole. Così lascio viaggiare la mia fantasia trascinata dal profumo di zucchero tipico delle fiere. Sogno di fermarmi ad ammirare la voluttuosa crema che cola dolcemente sulle piastre per waffel per tirarne fuori uno dorato e croccante tutto per me! 
Che poi in queste fiere sembra tutto essere più goloso, non credete?

Waffle all'arancia


domenica 19 febbraio 2017

Chiacchiere di Carnevale

Dopo tanto parlare di fritto non potevo che cedervi e dare ufficialmente il benvenuto alla festa più allegra dell'anno con una buona dose di Chiacchiere di Carnevale
Non è uno di quei dolci che non deve assolutamente mancare come capita per i dolci di Natale, ma ogni anno alla fine riesce a entrare in casa perché il mio lui o io cediamo all'acquisto o perché, dopo qualche resistenza, mi decido a prepararne un po' per la merenda.

Chiacchiere di Carnevale

martedì 14 febbraio 2017

Biancomangiare con salsa alle Prugne della California per San Valentino

Non ho mai amato festeggiare San Valentino, ma sapete che c’è? 
Negli anni mi sono detta una cosa semplice: Tery, non perdere neanche una occasione per festeggiare! 
Ancora di più se è l’amore a essere l’oggetto della ricorrenza.
Amore, una piccola parola che racchiude infiniti significati, tante forme differenti di profondo affetto che io voglio ricordare tutte.

Biancomangiare con salsa alle prugne

lunedì 13 febbraio 2017

Trucchi e segreti per un fritto perfetto

Proprio di recente mi sono trovata in una situazione paradossale in cui dei cuochi hanno servito una tempura a dir poco pessima. Moscia, unta, pesante. Così cattiva che la mancanza del sale è diventato un piccolo dettaglio.
A distanza di pochi giorni, invece, mi sono trovata a discutere di fritture perfette con Olitalia e Pasquale Torrente, non so se avete presente: il Re del Fritto.


lunedì 6 febbraio 2017

Risotto alla melagrana e crescenza

Risotto al melograno o risotto alla melagrana? 
Per quanto sia più diffuso parlare di "risotto al melograno" è decisamente più corretto dire "alla melagrana", visto che il primo fa riferimento all'albero e il secondo al frutto. 
Modi di dire di uso comune che rendono divertente il nostro parlato.

Risotto alla melagrana

venerdì 3 febbraio 2017

Pollo e cavoletti di Bruxelles allo zafferano

I cavoletti di Bruxelles entrano di rado nella mia cucina. Non che ce l'abbia con loro, semplicemente mi mancano le idee per cucinarli e non mi vengono proprio in mente quando immagino un piatto. 
Non c'è feeling. Per quanto adori il loro aspetto preferisco le altre crucifere. 
L'altro giorno però mi sono trovata davanti a una vaschetta di queste perfette palline verdi e mi sono lasciata tentare. Ho portato a casa il mio trofeo senza avere alcuna idea di cosa farci, ma intanto il bottino l'avevo messo in dispensa e qualcosa mi sarebbe pur venuta in mente. 

Cavoletti di Bruxelles, pollo e zafferano

Related Posts with Thumbnails