lunedì 10 luglio 2017

Zucchine sabbiose in padella

Nella mia cucina vince sempre la semplicità.
Mi capita di provare ricette con lunghi procedimenti, ma alla fine cedo giornalmente alle ricette più semplici che, con poco, riescono a dare la massima soddisfazione.
Come queste zucchine sabbiose in padella: una ricetta super easy e super golosa che riuscirà a far mangiare le verdure con piacere anche ai bambini.

Zucchine sabbiose in padella


La nota croccante e saporita del pane contrasta con la delicatezza e la consistenza polposa delle zucchine.
Se vi piace, aggiungete anche un peperoncino per una nota in più e, se avete la fortuna di avere un orticello a cui attingere, utilizzate le zucchine appena colte, manterranno la loro polpa molto più soda e vi regaleranno una bella nota crunchy!

Zucchine sabbiose in padella


Ingredienti per 2 persone:
2 zucchine
2 cucchiai di pangrattato
uno spicchio d'aglio
olio extravergine d'oliva
sale
un peperoncino, se gradito

Procedimento: 
Tagliate le zucchine in stick come fareste per le patatine da friggere. Mettetele in una ciotola, unite il pangrattato, un filo d'olio e mescolate bene il tutto.
Fate rosolare uno spicchio d'aglio in padella con un altro filo d'olio, quando pronto e ben caldo versatevi le zucchine e distribuitele sul fondo della padella.
Fate cuocere a fuoco medio alto e girate solo dopo qualche minuto. Condite con il sale, se gradite unite un peperoncino secco e fate cuocere fino a quando le zucchine saranno ben cotte mescolando il meno possibile.

Zucchine sabbiose in padella


English Version - Breadcrumb Zucchini (cooked in pan)


Ingredients: 
2 zucchini
2 spoons of breadcrumbs
a clove of garlic
extra virgin olive oil
salt

a chili, if you like

Direction: 
Cut the zucchini in stick as you would for the chips to fry. Place them in a bowl, combine breadcrumbs, a sip of oil and mix well all.
Brown a piece of garlic in a frying pan with a spoon of oil, when ready and hot add the zucchini and spread them on the bottom of the frying pan.

Cook over medium heat and turn only after a few minutes. Season with salt, if you like add a dry chilli and cook until the courgettes are well cooked mixing as little as possible.

2 commenti:

  1. La semplicità ripaga sempre in tutto nella vita!! Ottime zucchine ;)

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è vero quello che hai scritto! Si vede dalla faccia che sono ottime! Massimo risultato col minimo sforzo :-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails