martedì 13 giugno 2017

Bagels con crema di caprino e Prugne della California, prosciutto crudo e rucola

Giugno è il mese dell’attesa. Manca pochissimo alle vacanze e i giorni di lavoro diventano sempre più lunghi da affrontare. La mente è già al mare e non fa altro che pensare a un comodo lettino sulla spiaggia, occhiali da sole e un cockail fresco tra le mani. 
Questo è esattamente come mi sento io al momento. 

Bagels con crema di caprino e Prugne della California, prosciutto crudo e rucola

Il carico di lavoro non accenna a diminuire, alla partenza manca poco, ma non così poco da poter iniziare a riempire la valigia. 

È iniziata la missione svuota frigo per eliminare le scorte in eccesso e la voglia di stare ai fornelli è ridotta all’osso.


Il problema è che con il caldo e gli impegni servono comunque energie e alimenti sani e nutrienti che aiutino a essere vitali senza appesantire. Tuttavia, in questo stato di stasi a metà tra impegni lavorativi e vacanza, il cibo è anche un mezzo di “consolazione”, così si ha voglia di qualcosa di goloso che appaghi lo spirito oltre che lo stomaco. 




È da queste necessità che nasce il bagel di oggi: si prepara in poco tempo, è nutriente e offre anche un bel carico di energie per l’organismo! 

Le proteine del prosciutto crudo e del formaggio, una dose di cereali, le verdure e poi tutti i benefici delle Prugne della California che offrono vitamine e sali minerali al nostro organismo. 
Inoltre, in vista della prova costume, favoriscono la disintossicazione dell’organismo! Benefici per l’organismo, ma questo bagel è un’ottimo regalo anche per l’umore! 
Le Prugne della California aggiunte al formaggio di capra regalano un contrasto molto piacevole che diventa ancora più unico nel momento in cui viene assaporato insieme al gusto amaro della rucola e alla sapidità del prosciutto.

Ingredienti per 4 persone:
4 bagels 
2 caprini 
6 Prugne della California
2 etti di prosciutto crudo

un mazzetto di rucola

Procedimento:  

Versa in un mixer le prugne e il caprino. Frulla tutto fino a ottenere un composto amalgamato, ma non del tutto omogeno. È piacevole addentare qualche pezzetto di prugna circondato dalla cremosità del formaggio! 
Lava e asciuga la rucola e poi prepara tutti gli ingredienti per farcire i bagels. 
Taglia i panini a metà e spalma sulla base il formaggio aromatizzato alle prugne. 
Condisci con la rucola e infine completa con qualche fettina di prosciutto crudo.
Chiudi i bagels prima di gustare! 

English Version - Bagels with Goat's Cream and California prunes, Raw Ham and Rucola
Ingredients: 
4 bagels
2 goats cheese
6 California prunes
2 tips of raw ham
a bunch of rucola salad

Direction: 
Pour prunes and goat cheese into a mixer. Mix everything until you get a mixed mixture, but not quite homogeneous. It's nice to dab some pieces of prune surrounded by cheese creaminess!
Wash and dry the rucola and then prepare all the ingredients to make the bagels.
Cut the sandwiches in half and spread on the prunes flavored cheese.
Complete with the rocket and finally complete with some slices of raw ham.

Close the bagels before you enjoy it!

1 commento:

Related Posts with Thumbnails