lunedì 8 maggio 2017

Maionese di avocado

Nuova dipendenza in #CasaPeP: maionese di avocado. Si prepara in pochissimo tempo, è goduriosa come la maionese tradizionale, ma è più sana.
Come dirle di no?

Maionese di avocado

Potete utilizzarla per arricchire un classico panino con hamburger o per un più sano avocado toast. In qualunque modo pensiate di utilizzarla sappiate che causa dipendenza! 

Una dipendenza a cui è anche facile dar seguito visto che la ricetta della maionese di avocado si prepara in un minuto: metti gli ingredienti in un boccale, frulli e stop. 
L'importante è avere un avocado maturo a disposizione e, con 3 mosse, avrete una maionese senza uova (che non rischia di impazzire) per una dieta vegetariana o per condire hamburger vegetali come il burger di ceci


Maionese di avocado

Ingredienti per 2 persone:
un avocado
all'incirca il succo di mezzo limone
mezzo spicchio d'aglio
olio evo qb
sale

Procedimento:
Raccogliete la polpa di un avocado ben maturo in un bicchiere alto. Aggiungete il succo di limone, l'aglio privato dell'anima, regolate di sale e aggiungete un filo d'olio. 
Iniziate a frullare con un frullatore a immersione e versate olio a filo fino a raggiungere la consistenza di una crema densa, proprio come la maionese tradizionale. 
Assaggiate e regolate il condimento. 
Coprite di olio per non fare annerire e tenete da parte. 

English Version -  Avocado Mayonnaise 
Ingredients: 
an avocado
about half juice of lemon
half clove of garlic
olive oil qb
salt

Direction: 
Gather the pulp of a mature avocado in a tall glass. Add the lemon juice, the private garlic of the soul, add salt and a little oil.
Start whipping with a hand blender and pour oil little by little until it reaches the consistency of a dense cream, just like traditional mayonnaise.
Taste and adjust the dressing.
Cover with oil to not blacken and keep aside until use.

1 commento:

  1. Cosa mi hai ricordato!! La facevo spesso qualche anno fa e poi non so perchè è finita completamente nel dimenticatoio. Avocado in questa casa ce ne sono sempre in abbondanza ma a volte fatico a trovare modi alternativi per usarli. Fortuna che ho rivisto questa mayo, per variare un po' dalla mia classica salsina di yogurt di soia e tahin!;D

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails