venerdì 29 aprile 2016

Trussardi alla Scala: l'alta cucina nel cuore di Milano

Parlare di nuovo menù per la Primavera-Estate 2016 ormai suona quasi strano considerando che la stagione è ampiamente iniziata.... e infatti al Ristorante Trussardi alla Scala ci sono stata quasi 2 mesi fa. 
Il tempo vola, gli impegni chiamano e mi ritrovo a scriverne quando ormai è un ricordo. 
Tuttavia ci tenevo a raccontarvi questa esperienza per tanti motivi, primo tra tutto per le persone incontrate e poi ovviamente anche per la cucina di livello e la location strepitosa. 
Non so come la pensate, ma senza il lato umano, anche il posto più bello perde di fascino.
Io, insieme ad altre foodblogger, siamo state invitate nella cucina del ristorante per mettere le mani in pasta e provare a realizzare 4 delle portate del nuovo menù per la primavera-estate.

Trussardi Alla Scala


mercoledì 27 aprile 2016

Avocado e bresaola toast

Si avvicina l'estate e inevitabilmente siamo tutte lì a pensare al momento in cui indosseremo nuovamente il tanto amato bikini. Amato, il bikini, ma l'idea di mettere in mostra il proprio corpo? Quei chiletti di troppo e i soliti difetti per cui ogni anno ci diciamo "l'anno prossimo sarò pronta, avrò il fisico giusto" e invece gli anni passano e nulla cambia, se non che i chiletti aumentano. 
Arriva inesorabilmente il momento della dieta, quella che parte il lunedì e al week end non si sa già che piega abbia preso.
C'è solo una cosa certa: che la dieta sia seria o un po' come vanno le voglie, tra gli alimenti più graditi ci sarà sempre la bresaola. 

Avocado e bresaola post


lunedì 18 aprile 2016

Cernia al pomodoro e origano

La cernia scatena ricordi di infanzia. 
Di quando mio padre usciva dall'acqua con le sue enormi prede in mano, con un grande sorriso nonostante la faccia costretta tra muta, e maschera.

Cernia al pomodoro e origano

venerdì 15 aprile 2016

Torta Madeira al cioccolato

Quest’anno per me e la mia famiglia la Pasqua è stata speciale. Il Battesimo di mia nipote è stato l’occasione per ritrovarci tutti e anche per dedicarci insieme ai preparativi.
Mia cognata e io – con l’aiuto della nonna che intanto teneva impegnata la piccola festeggiata – ci siamo occupate del buffet di dolci. Una tavola imbandita con delizie e bon bon di ogni tipo, tutto ovviamente in rosa, per festeggiare Margherita, un batuffolo di 9 mesi in cui ritrovo le espressioni di mio fratello e anche tanto di me.
Il buffet finale era più rosa che mai. Oltre alla torta multipiano decorata con orsetti e margheritine, confetti in tutte le tonalità di rosa, marshmallow e meringhe rosa riempivano delicate ampolle di vetro. I biscotti decorati a mo’ di faccina di bimbo facevano bella mostra di sé e poi 2 alzatine esaltavano bocconcini di cheesecake cremosa e delle mini sacher realizzate proprio con la base della Torta Madeira.

Torta Madeira al cioccolato



Related Posts with Thumbnails