lunedì 5 settembre 2016

Food Zurich: il festival culinario per tutti. Dall'8 al 18 settembre

8-18 settembre. Segnatevi queste date e se avete qualche giorno libero non perdete l'occasione per un weekend nella città più viva, alternativa, ricca e giovane della Svizzera.
Torno a parlare di #Zurigusto per un evento davvero speciale: per la prima volta l'intera città sarà animata da un festival che coinvolgerà tutti e tutto.







Food Zurich è il primo festival culinario realizzato in giro per la città che coinvolgerà alberghi, ristoranti, postazioni street food, ma anche location inaspettate come l'aeroporto e i sotterranei della stazione.  
Saranno 11 giorni dedicati interamente all'arte culinaria per tutti i gusti e per tutte le tasche. 
Per le strade di Zurigo troverete tanti street food, ma non mancheranno le iniziative dedicate all'alta cucina.

Oltre agli eventi sparsi per la città e nei dintorni, Food Zurich avrà anche un cuore pulsante nella House of food in Zwinglistrasse, 10 e 18. Qui ogni giorno a partire dalle ore 18, divisi tra 4 appartamenti e una galleria d'arte, troverete 4 boutique restaurant allestite da famosi gastronomi zurighesi.
Se desiderate prenotare potete consultare questa pagina.

Il programma di Food Zurich è ricchissimo e troverete gli eventi più disparati: dai cercatori di tartufi urbani alle cene per runner che uniscono il cibo allo sport e poi una iniziativa speciale dedicata interamente al cavolo. Sì, avete capito bene, proprio il cavolo, uno degli ortaggi principali della cucina del Centro Europa.
In tedesco zurighese "cavolo", Chabis in lingua originale, vuol dire anche "sciocchezza" e ben 70 ristoranti si metteranno all'opera per realizzare le ricette più disparate e smentire l'idea che il cavolo sia un alimento da poco.
Qui trovate l'elenco dei ristoranti che aderisce all'iniziativa e propone ricette realizzate con questo ortaggio.

E' proprio il caso di dire: Cavoli, ne vedremo delle belle!

Se poi avete lo spirito festaiolo non c'è da perdersi l'Opening e night e il Closing Party.
L'8 settembre, dalle ore 19.00, allo Jelmoli Food Market il festival inizierà davvero col botto: una intera serata dedicata agli spiedini, dall'aperitivo al dolce.
Non sto parlando però di normali spiedini, ma di vere opere d'arte realizzate dallo staff delle cucine dei più famosi hotel 5 stelle.

E dopo 10 giorni dedicati al gusto, il 17 settembre sarà il momento del Closing Party, 12 ore intense nei locali del Zürcher Engrosmarkt, luogo in cui vivono 3 anime culinarie: un mercato, un Soul Food Club e una trattoria.
Qui troverete maestri di BBQ, potrete fare shopping nel mercato dedicato alle manifatture locali o nello spazio dedicato alle specialità internazionali, assaporare la cucina zurighese realizzata dai migliori chef della città e poi rilassarsi con la musica dei DJ.
Il tutto gratuito e con ampi spazi anche per i bambini.

E ora passiamo alla parte pratica.

Cosa fare per partecipare a Food Zurich?

Innanzitutto comprare il biglietto che consente di accedere a tutte le iniziative.
Il biglietto è acquistabile online sul sito di Food Zurich o nei punti vendita indicati qui.

Se volete condividere sui social o seguire l'evento a distanza potrete utilizzare anche Instagram e Facebook e utilizzare gli hashtag #FoodZurich, #VisitZurich e #Zurigusto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails