giovedì 19 maggio 2016

Cuore di biscotto per sostenere Fondazione Telethon

La scorsa estate ho conosciuto tante persone nuove che hanno riempito le mie vacanze e il mio cuore lasciando ricordi bellissimi e il desiderio di rivedersi. 
C'è stato poi un momento in cui ho chiaramente pensato "Quanto sono fortunata!", una stretta al cuore e questo pensiero che ancora oggi riecheggia nella mia mente e mi fa ripetere all'infinito: Io sono fortunata. 
Nei nostri incontri estivi c'è stato un ragazzo che incontravamo ogni sera, quando portavamo Jab a passeggio. 

Telethon - #cuordibiscotto

Lui lavorava di notte. Di giorno gestiva la figlia. 
Quella che sarebbe diventata la moglie di lì a poco, viveva in un istituto. Quando l'aveva conosciuta stava bene, vivevano una vita normale, ma in pochi anni la sclerosi multipla ha preso il sopravvento e ora, ancora ventenne, lei è bloccata su una sedia a rotelle, incapace di fare molte cose. 
Una gioventù che dovrebbe essere fatta di spensieratezza e felicità è invece sacrifici e tormento.
La loro storia mi è rimasta in mente e ritorna spesso nei miei pensieri. E' uno di quegli incontri che ti segna e ti fa vedere le cose in modo diverso, più leggero. 
Per la sclerosi ancora non esiste una cura, come non c'è per una infinità di malattie genetiche rare. 
Ma esistono persone che vivono per trovare le terapie giuste, per guarire bambini affetti da chissà che cosa e sostenere le persone che non hanno avuto la fortuna di quasi tutto il resto della popolazione, la salute. 
Ogni anno Telethon chiede un supporto a noi italiani e lo fa portando i risultati ottenuti grazie agli aiuti degli anni precedenti. 
Quest'anno ha pensato a qualcosa di davvero speciale: una deliziosa scatola di latta contenente dei biscotti a forma di cuore. 
Un modo semplice per chiedere a noi italiani di metterci il cuore, di pensare a chi è meno fortunato e sostenere la ricerca per trovare una terapia che combatta le malattie genetiche rare. 
Potete acquistare questi biscotti (che hanno anche la caratteristica di scomparire alla velocità della luce :D ) nelle piazze della vostra città.

L'appuntamento è per il 21-22 maggio, oppure direttamente sul sito di Telethon

Una volta mangiati i biscotti, non rimane che trovare un uso per la vostra scatola. Fotografie, disegni, ricordi, l'importante è che ci mettiate il cuore.  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails