martedì 29 dicembre 2015

Grissini di pasta sfoglia al salmone affumicato

Sono in vacanza, ma lavoro e sogno delle vacanze vere, di quelle in cui sei servito e riverito e non devo neanche sforzarmi per tirar su le lenzuola del letto. 
Sogno ancora di più una vacanza da quando ho partecipato all'evento di Costa Crociere con tutte le sue anticipazioni sulle crociere in partenza da gennaio 2016.
Spettacoli con Peppa Pig per intrattenere i più piccoli, la possibilità di esibirsi per gli ospiti più talentuosi, escursioni studiate da Syusy e Patrizio di Turisti per caso...Shakira on board per una carica di gioia e uno shake coi fiocchi e poi una cena gourmet... e per me soprattutto la cena gourmet di Bruno Barbieri! 

Grissini al salmone affumicato

giovedì 24 dicembre 2015

Carpaccio di salmone affumicato, arancia e finocchi

Come ogni anno il salmone affumicato è protagonista della mia tavola della Vigilia grazie a Norge che mi manda a casa giusto un chiletto del suo fantastico salmone per la felicità mia che ho sempre da sperimentare e del mio lui che guarda quella scatola come guardava me negli anni dell'innamoramento profondo, passionale, giovane (tipo 10 anni fa, quando eravamo ventenni, ecco.).
Ora quello sguardo è solo per Jab o per il salmone della Norge. D'altro canto lui deve lottare tra Jab, un coltello ben affilato o un paio di scarpe, mica roba facile! :-)
Questioni familiari a parte, questa sera è la Vigilia di Natale e trascorreremo la serata a casa nostra con la famiglia quasi al completo.

Carpaccio salmone, finocchi e arancia


sabato 19 dicembre 2015

Crema pasticcera al caffè con crumble croccante de Il Viaggiator Goloso

Anche la grande distribuzione è vittima delle tendenze. Mode che fanno subito rizzare le orecchie a noi donne - abbiamo un radar in fatto di negozi che neanche la Nasa - e ci fanno partire in spedizione immediata alla scoperta dell'ultima novità. 
Un Temporary Store della grande distribuzione. Non vi incuriosisce già solo all'idea? 
Ci ha pensato Unes e, dal 5 dicembre in via Belfiore 16 a Milano, ha aperto il primo temporary store dedicato al cibo, in particolar modo alla sua linea "Il Viaggiator Goloso".

Crema Pasticcera al caffè

venerdì 18 dicembre 2015

Videoricetta: Pancakes all'acqua minerale

La fine di questo 2015 si avvicina e con esso anche l'ultima delle Idroricette realizzate con Storie di Acqua
Raramente mi capita di fare un bilancio e trovarmi a pensare "da questo progetto ho imparato qualcosa", ma ora è proprio il caso di dirlo. 


giovedì 17 dicembre 2015

Il nuovo ipermercato Carrefour + Spaghetti freddi con caviale ed erba cipollina #Natale

Una nuova esperienza per fare la spesa: nel futuro, ma con un ritorno anche al passato.
Il giro in pescheria, dal fruttivendolo, poi anche in libreria e una sosta anche per degustare prodotti italiani, prima di tornare a casa carichi di sacchetti e di pensieri su come usare i nuovi acquisti. 
E' questo quello che ho avuto modo di conoscere ieri nella versione "2.0" dell'Ipermercato Carrefour di Carugate, ma si tratta solo di un primo approccio con quello che è il supermercato del futuro e, nel nuovo anno tornerò per raccontarvi l'esperienza di acquisto diretta dove sarò calata nella prova reale. 

Iper Carrefour

martedì 15 dicembre 2015

Liquore al melograno

Siamo diventati dei vinaioli e con l'età la voglia del liquore dopo cena è stata sostituita dal desiderio di un altro calice di vino. Che poi il liquore accende lo stomaco e non sempre si ha voglia di sensazioni forti. 
Tutto fuorché l'allorino. Lui è rimasto il preferito di casa e anche degli amici e, con l'avvicinarsi nel Natale ho pensato bene di riprodurlo per i cari affezionati. 
La produzione di liquori casalinga non è un granché attiva nell'ultimo periodo, ma le feste sono l'occasione migliore per rimettersi all'opera. Ci saranno i parenti a pranzo, le cene con gli amici e non mancheranno le occasioni per bere un amaro gustando magari un po' di frutta secca. 
Così fantasticando sui momenti di relax trascorsi in buona compagnia mi sono lasciata trasportare anche verso l'idea di qualcosa di nuovo da servire. 
I melograni della zia in bella mostra nel porta frutta hanno completato il quadro.

Liquore al melograno

venerdì 11 dicembre 2015

Fusilli gratinati con radicchio e gorgonzola

Dopo 4 giorni di festa e il Natale in avvicinamento, non so voi, ma io spero di riuscire a contenermi almeno in questi 15 giorni di tregua.  
So che in casa è un pullulare di panettoni, pandori, cioccolatini e dolcetti di ogni tipo, ma l'idea di un non stop fino all'Epifania è un pochino preoccupante. 
Ecco, ora dimenticate tutte queste parole e guardate queste cocotte. Filanti, cremose, con il contrasto dolce del gorgonzola e amaro del radicchio

Fusilli gratinati con radicchio e gorgonzola

mercoledì 9 dicembre 2015

Da oggi: CucinaBarilla

Ti va di provare un nuovo modo di cucinare e raccontare la tua esperienza?
La risposta non poteva che essere positiva, incuriosita ancora di più dalle premesse che includevano dettagli del tipo “semplice semplice, con tante funzioni, cucina per te”.
Sto parlando di CucinaBarilla, un nuovo forno, se così si può dire, che cucina al posto nostro.
Alla base troviamo un forno microonde combinato realizzato con la tecnologia di Whirlpool (viho già raccontato di quanto la mia vita sia cambiata in meglio grazie al mio mitico forno combinato Whirlpool!) a cui si aggiungono alcune speciali funzioni che rendono questo strumento unico sul mercato.

Cucina Barilla

venerdì 4 dicembre 2015

Come fare la panna acida in casa? - Tortellini fritti con panna acida allo zafferano

Non partecipo spesso ai contest, ma ci sono casi in cui proprio non riesco a dire di no. 
Capita quando a proporti la partecipazione si tratta di aziende giovani e piene di buoni propositi come Vallescuria, una azienda agricola che produce zafferano in Brianza.

Tortellini fritti con panna acida allo zafferano

Related Posts with Thumbnails