martedì 31 marzo 2015

Hot cross buns

Siete già tutti all'opera con il menù di Pasqua? 
In #casapep quest'anno le tradizioni sono state un po' sconvolte. Non c'è tempo per dedicarsi a una buona pastiera, nessun pic nic di Pasquetta, nessun agnello dovrà essere sacrificato per finire sulla nostra tavola e se riuscirò a trovare un po' di tempo, mi dedicherò solamente a un gustoso casatiello napoletano.

Hot Cross Buns

mercoledì 25 marzo 2015

La fonduta della Svizzera Orientale - Un viaggo a tutto #Zurigusto

Ormai lo sapete. La Svizzera e io abbiamo un certo feeling, ancor più se si tratta di formaggi. 
Ecco perchè il mio viaggio di gusto alla scoperta di Zurigo non poteva partire in altro modo se non andando a scoprire i segreti della fonduta.  
Mentre i miei compagni di viaggio sono andati alla scoperta di un localino niente male in cui mangiare la fonduta a Zurich-West - ex zona industriale ormai divenuta di tendenza - io parto dall'inizio e vi porto con me ad assaggiare i formaggi così come sono, prima di addentrarci nel mondo della fonduta.

Fondue

domenica 22 marzo 2015

Pappardelle al ragù bianco di cinghiale

Prima che arrivi la primavera definitivamente è il caso che pubblichi questa ricetta.
Preparata a dicembre, al più tardi a gennaio è rimasta in stallo per mesi persa tra le cose da fare. Eppure è stato un bel viaggio a ispirarla.

Ragù bianco di cinghiale

giovedì 19 marzo 2015

Aspettando l'Expo: anteprima del #PadiglioneCH direttamente dalla Svizzera

Da Sion a Monthey la strada è poca. Giusto il tempo di iniziare a godersi il panorama e sentirsi accolti da luoghi diversi dai soliti a cui si è abituati.



Il nostro viaggio per conoscere in anteprima il Padiglione Svizzero Expo 2015 inizia qui, accolti dallo chef Mauro Capelli e il suo accogliente Café du Théâtre, a Monthey nel Canton Vallese.
Related Posts with Thumbnails