mercoledì 25 febbraio 2015

Bocconcini di farina di ceci e cavolo nero - gluten free

Erano giorni che guardavo quei meravigliosi fasci dal colore verde scuro intenso, quasi tendente al blu. Li guardavo e pensavo a una gustosa zuppa calda insieme ai fagioli, come la tradizione toscana vuole.
Mi sono decisa finalmente a portarli a casa con me, ma il tempo sempre troppo risicato ha lasciato che le prime foglie ingiallissero.
A volte basta un mazzetto di un'erba diversa dal solito per far partire la fantasia e così quel mazzetto che non poteva essere destinato a una brutta fine è diventato ingrediente fondamentale per questi muffins.

Bocconcini di farina di ceci e cavolo nero - gluten free

martedì 17 febbraio 2015

Spaghetti con crema di broccolo e stracciatella al profumo di limone per #MoliseCalling

A dicembre ho vissuto una 24 ore carica di entusiasmo in quel di Campobasso. 
Nel freddo (confermo, a dicembre fa decisamente freddo!!) capoluogo  del Molise si respira la tipica aria delle cittadine italiante: familiari, rilassate, accoglienti. 
Arrivati a La Molisana io insieme ai miei compagni di viaggio (e di magnate) siamo stati accolti dai sorrisi di tutto lo staff e dei produttori locali che si sono uniti al progetto Molise Calling.

Spaghetti con crema di broccolo e stracciatella al profumo di limone


lunedì 2 febbraio 2015

Riso selvatico con verdure

Sono uscita da una settimana di follie alimentari, preceduta da un'altra settimana di cucina sana, ma gustosa. Mangio spesso fuori casa, viaggio, passo da un evento a un altro. La missione "cucina sana ed equilibrata" spesso ha dell'impossibile. 
Così quando il tempo e i ritmi lo consentono, mi coccolo un po' con alimenti sani e magari orientaleggianti. Qualche verdura saltata in padella, un po' di salsa di soia e un riso dal chicco lungo sono sufficienti per portare in tavola un piatto diverso dal solito, all'insegna della leggerezza. 

Riso selvatico con verdure

Related Posts with Thumbnails