sabato 19 dicembre 2015

Crema pasticcera al caffè con crumble croccante de Il Viaggiator Goloso

Anche la grande distribuzione è vittima delle tendenze. Mode che fanno subito rizzare le orecchie a noi donne - abbiamo un radar in fatto di negozi che neanche la Nasa - e ci fanno partire in spedizione immediata alla scoperta dell'ultima novità. 
Un Temporary Store della grande distribuzione. Non vi incuriosisce già solo all'idea? 
Ci ha pensato Unes e, dal 5 dicembre in via Belfiore 16 a Milano, ha aperto il primo temporary store dedicato al cibo, in particolar modo alla sua linea "Il Viaggiator Goloso".

Crema Pasticcera al caffè

Il Viaggiator Goloso è il suo marchio top di gamma pensato anche per rispondere alle necessità dei palati più golosi grazie agli 80 prodotti attentamente selezionati. 
Nel temporary store offre una accurata selezione di prodotti dedicati alle festività con panettoni, pandori, torroni e tanto altro dedicato al Natale. 
La parete di panettoni con i suoi 5 prodotti (classico, ai frutti esotici, con gocce di cioccolato, senza uvetta e canditi, Veneziana con glassa alla nocciola) lascia davvero a bocca aperta, non pensate?!

Il Viaggiator Goloso



Pensando ai pranzi delle feste, nello store sono anche in vendita la pasta fresca e i cesti per i tuoi regali di Natale realizzati con uno stile elegante e diverso dal solito. 
Niente cestone di vimini, ma un ricercato cesto in ferro con un rivestimento in tessuto. 
Non mancano poi tutti gli altri prodotti del marchio sempre disponibili nei punti vendita Unes e U2. 

Il Viaggiator Goloso

Tutto questo è esposto in un ambiente caldo e accogliente, niente a che vedere con gli scaffali del supermercato! Vi ho convinto a fare un giro?
Se non sono stata abbastanza "invogliante", sono certa che l'immagine qui sotto darà il colpo finale! :D

Il Viaggiator Goloso

Ovviamente da donna non potevo che rimanere vittima dello shopping e la spedizione ha portato i suoi frutti: biscotti al latte e caffè, ingredienti fondamentali per il mio  dessert di questa sera!
Un dolce semplice, ma che non delude mai nessuno: crema pasticcera al caffè con un crumble croccante fatto con i biscotti al latte. 
Ma pensiamo anche al Natale? Potete usare questa crema anche per farcire o accompagnare il pandoro. 

Crema pasticcera al caffè con crumble croccante

Ingredienti per 6 persone:
150gr di panna
200 ml di latte intero
3 tazzine di caffè Il Viaggiator Goloso
3 tuorli d'uovo
150gr di zucchero
50gr di maizena
una bacca di vaniglia
150 g di biscotti al latte Il Viaggiator Goloso

Procedimento: 
Unire in una pentola il latte, la panna, il caffè e la bacca di vaniglia tagliata per il lungo e portate a ebollizione. 
A parte montate i tuorli d'uovo con lo zucchero e, infine, unite la farina. Amalgamate bene il composto e versatelo sul latte. L'impasto di uova, zucchero e farina galleggerà sopra il latte e dopo qualche secondo, il latte lo bucherà attraversandolo.  A questo punto togliete dal fuoco e mescolate rapidamente con la frusta. Una volta amalgamato bene rimettete sul fuoco e fate cuocere mescolando continuamente la crema avrà raggiunto la consistenza desiderata. Si tratterà di un minuto al massimo. 
Versate la crema nei bicchieri
Per tritare i biscotti potete usare un coltello e tagliarli come fareste per tritare il prezzemolo oppure chiudete i biscotti in uno strofinaccio e schiacciate con i palmi della mano fino a ottenere un crumble non troppo fine. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails