martedì 23 giugno 2015

Kikkoman, 12 luglio - Milano: un evento stellato da non perdere!

Conoscete la cucina giapponese? Quanto ne sapete escludendo tutto ciò che è sushi? 
Personalmente, nonostante sia attratta dalla cultura del Giappone e mangerei sushi tutti i giorni, della cucina tradizionale ne so davvero poco. Pochissimo direi. 
Siete come me? 
Allora segnate queste info: 12 luglio. Sala Leonardo, Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, Milano.
Il 12 luglio è per me l'occasione perfetta per avvicinarmi a una cucina che mi affascina già solo all'idea. Grandi chef, assaggi di tradizione vera, disponibili per il pubblico e gratis. Senza neanche aver dovuto chiedere, bello no?!

Evento Kikkoman

L'evento, sponsorizzato da Kikkoman, sarà realizzato in occasione della settimana dell’Expo 2015 dedicata al Salone del Giappone. 
Durante la giornata 9 grandi chef membri dell'Accademia Culinaria Giapponese, prepareranno dei piatti della tradizione culinaria giapponese, ovvero la "Washoku", per farli conoscere al grande pubblico. 
La degustazione sarà completamente gratuita e aperta al pubblico.
Tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla vera cucina giapponese, potranno degustare liberamente i piatti realizzati dagli chef che prenderanno parte alla giornata. L'importante è accreditarsi per tempo seguendo le indicazioni che trovate in fondo al post. 


Il programma prevede le seguenti Tasting sessions:

- 10:30-12:00 “La nuova cucina Giapponese” a cura degli chef Takuji Takahashi, Hisato Nakahigashi, Yoshihiro Takahashi e Naoyuki Yanagihara 

- 13:00-14:00 “La cucina Giapponese e l’Italia” a cura dello chef Kunio Tokuoka 

- 14:30-15:30 “La tradizione e i segreti del tramandare della cucina di Kyoto” a cura degli chef Shigeo Araki e Motokazu Nakamura 

- 16:00-17:00 “Tradizione e opportunità della cucina Washoku” a cura degli chef Yoshihiro Murata e Masahiro Kurisu 12 luglio 2015 Sala Leonardo, Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, Milano 

Per partecipare è fondamentale ricordarsi solo una cosa: accreditarsi scrivendo all'indirizzo email kikkoman@mypr.it oppure chiamando il numero 02.54123452.

2 commenti:

  1. Cavoli, ci andrei al volo!! Però arrivo quel giorno dal mare... peccato veramente! Grazie per la segnalazione <3

    RispondiElimina
  2. MI piacerebbe ma d'estate sono al mare con la famiglia la domenica!!! uffa ciao Marica

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails