giovedì 4 giugno 2015

Al bar con Jab #pausaconDelibakie

Ogni tanto capita che dedichi questo spazio al mio piccolo peloso e oggi, complice Purina con una iniziativa speciale eccomi qui a parlarvi della mia vita con Jab e dei luoghi che amo frequentare con lui. 
Ho la fortuna di abitare in una città che offre tanti servizi per gli animali. Dai parchi recintati dove farli correre senza remore alle tante cliniche aperte 24 ore su 24, ma oltre ai servizi comunali anche i singoli cittadini sono attenti alle necessità dei nostri amici. 
In 3 anni di vita con Jab nessuno mi ha mai detto "No, qui non può entrare" ed è una grande fortuna per chi come me desidera fare tutto, ogni cosa possibile con lui. 


In occasione del lancio di DeliBakie, i nuovi biscotti da forno golosi e nutrienti pensati per i nostri amici a 4 zampe, Purina ha lanciato una divertente iniziativa per valorizzare le caffetterie in cui possono entrare anche i nostri amici a quattro zampe. Attraverso la community di Petpassion.tv, Purina Delibakie invita infatti tutti i pet lover a segnalare la propria struttura preferita, che sia un bar, una pasticceria o un panificio, l’importante è che lasci libero ingresso ai pet. L’obiettivo è creare una mappa di tutte le caffetterie pet-friendly e segnalare così dove è possibile trascorrere una pausa rilassante in compagnia del proprio amico a quattro zampe. 
Fino al 6 giugno gli utenti potranno segnalare la propria struttura indicandone le caratteristiche che la rendono così speciale, e allegando alcune immagini: tutti gli utenti della community di Petpassion.tv potranno poi valutarle e votarle. Ai primi 500 utenti che segnaleranno una struttura e ai primi 500 utenti che voteranno una struttura verrà inviato un goloso premio.
Inoltre al termine dell’iniziativa verranno estratti cinque vincitori tra tutti gli utenti che avranno votato e altri cinque vincitori tra tutti gli utenti che avranno segnalato almeno una struttura. A loro Purina Delibakie regalerà ricche forniture di biscotti con cui premiare i loro pet.
Per aiutare a diffondere l'iniziativa e far conoscere i locali pet-friendly è possibile seguire e utilizzare l’hashtag #pausacondelibakie.

Detto questo non mi rimane che dare i miei locali preferiti in cui fermarmi con il mio piccolo per una pausa golosa a sei zampe! 
1. Le corti di Abbadesse è un nuovo locale con bar, ristorante, gelateria e anche supermercato con prodotti bio, km 0 e di qualità posto in un angolo silenzioso di Milano a 2 passi dalla zona Isola. Oltre al giardino hanno un delizioso dehors riscaldato durante l'inverno in cui poter fare una pausa golosa a qualunque ora del giorno.  Prima di prendere le ordinazioni di noi bipedi, i camerieri pensano subito a Jab portandogli una ciotolina di acqua fresca. Mi piace quando l'ospite più importante è lui!  :-) 

2. Pavè: un bar, una pasticceria, un luogo in cui fare una pausa golosa dal mattino fino all'ora dell'aperitivo. E' un locale top del panorama milanese in cui si passa sempre con piacere. Dal pane e marmellata del mattino alle meravigliose crostatine per merenda, c'è sempre un buon motivo per fermarsi qui, soprattutto dato che Jab può venire con me. Il piano di sopra, tranquillo e lontano dalle vetrine sulla strada sono il luogo perfetto per godersi qualche momento con i nostri amici pelosi senza troppi pensieri. 

3.  La Martesana è una pasticceria conosciutissima in città grazie alla sua eccellenza nella lavorazione del cioccolato. Ho la fortuna di averla accanto a casa e, sia che decida di passare per fare carico di dolcezze take away, sia che mi fermi per una merenda o un aperitivo, Jab è sempre accolto volentieri. Spesso anche meglio che noi umani. ;)

Questi sono i luoghi in cui vado sul sicuro, dove sono certa di poter essere accolta con un sorriso proprio perché Jab è con me. 
Da quando c'è lui, ho smesso di frequentare posti in cui lui non è desiderato. 
Jab è la mia cartina di tornasole sulle persone. Lui non lo sa, ma mi fa vedere il bene e il male. Quando una persona è serena porta la sua pallina, quando sente che qualcosa non va si tira indietro, nel peggiore dei casi abbaia.
Dall'altro lato le persone sorridono, si tuffano su di lui, si infastidiscono, cambiano strada. Sono tolleranti o assolutamente il contrario.
Ecco perché è importante avere dei posti sicuri per entrambi, in cui semplicemente essere certi di stare bene. 

Ora tocca a voi: quali sono i vostri posti del cuore? 
Si accettano consigli :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails