lunedì 28 aprile 2014

Panini all'aglio e rosmarino

Da quando ho aperto il blog mi sono sempre chiesta come fosse possibile che, dopo anni di incontri ed esperienze entusiasmanti, molti blogger fossero stanchi al punto da chiudere i battenti. 
Dopo 4 anni di blog, un blog compleanno non festeggiato, come neanche il mio di compleanno, mesi di impegni pressanti e montagne di inutili email, mi trovo a pensare: "Ora capisco". 
Non è un post di abbandono, oggi semplicemente mi trovo qui svogliatamente, come tanti altri giorni, con la voglia di esserci ma con la testa alle difficoltà a farmi calzare addosso gli eccessi di questo mondo in cui "tutti ti vogliono, ma nessuno davvero".

Panini all'aglio e rosmarino

venerdì 18 aprile 2014

Rosti di patate o kartoffelpuffer

Vi ho mai detto che sono molto, ma molto golosa di patate? 
Presentatemele in qualunque salsa e io non smetterò di mangiare finché il piatto sarà vuoto. E  no, non solo il mio. E' come una droga, che rende felici e ha come controindicazione l'aumento della ciccia; se fritte anche il fegato avrà da ridire. 
Ma io mi accontento, anche bollite non vanno male. Un pizzico di sale e un filo di buon olio di oliva e anche una patata lessa avrà il suo perché. 
Tutta via capita più spesso che dica "patatine fritte" che non "patata bollita" e, questa volta dalla mia bocca è uscita un'altra parola poco ripetuta in questa casa "Kartoffelpuffer".

Rosti di patate

martedì 15 aprile 2014

Sfogliatine agli asparagi

Idee facili e di stagione per l'aperitivo? Pic nic di Pasquetta in avvicinamento? 
Eccomi all'appello. 
A dire la verità poco c'entra la Pasquetta se non la data in avvicinamento. La realtà è che avevo una montagna di pasta sfoglia da consumare e avevo bisogno di ricette semplici e rapide, che non mi prendessero troppo tempo, ma risultassero comunque gustose.

Sfogliatine agli asparagi

lunedì 7 aprile 2014

Torta al latte caldo e fragole

Nell'ultimo tranquillo week end di paura di lavoro, mi sono lasciata un pochettino di tempo per dedicarmi alla cucina. Tra le infinite ricette preparare per necessità, c'è stato spazio anche per qualcosa dedicato alla gola e al puro piacere. 

Torta al latte caldo e fragole

martedì 1 aprile 2014

In attesa di riaprire la cucina....

...le scorte di asparagi non mancano e i pensieri per voi che mi leggete neanche :-)

Buon martedì!

Asparagi
Related Posts with Thumbnails