lunedì 22 aprile 2013

Tapas dinner: gamberi e jamon e uova in cocotte

Ah, l'aperitivo! Uno dei momenti più rilassanti di fine giornata, quando finalmente ci si regala mezz'ora per sé, per godere di qualche sfizio per il palato, magari accompagnandolo con un calice di bollicine. 
Ho 28 anni, ci tengo alla linea quanto basta e, da donna, mi ritengo sempre troppo grassa. Pensieri a cui rispondo a suon di pranzetti e spuntini con pane e gorgonzola (per rimanere in tema con lo scorso post).

Gamberi e Jamon

lunedì 15 aprile 2013

Strudel patate, pancetta e Gruyère

Ormai avrete capito che mi sono affezionata alla Svizzera e ai suoi formaggi. Dopo il Taste dello scorso anno, il contest che mi ha tenuto a stretto contatto  per mesi, ormai nella mia cucina c'è sempre un pezzo di formaggio dei nostri vicini svizzeri.
Di certo non si può dire che il mio frigorifero sia sfornito in fatto di formaggi, al contrario a volte ho il timore di avere dei ripiani un po' troppo monotematici.

Strudel salato

lunedì 8 aprile 2013

Pizza solo buratto

Dopo giorni di assenza, finalmente eccomi con un post che è quasi un saluto per le prossime settimane.
Questo mese di aprile porta novità, esperienze che mi auguro possano farmi crescere e indirizzare la mia mente verso la strada "giusta".
E’ da tempo che sento nell’aria il cambiamento, forse più perché lo desideri che non perché sia davvero vicino, ma intanto la Primavera è arrivata, nonostante la pioggia persistente e il termometro dice diversamente,  i fiori sono in rinascita e io con loro. Come ogni anno, mi sento come se riprendessi le forze e la voglia di fare.  
Nuovi propositi nati guardando i fiori di campo, piccoli e delicati che decorano i fili d'erba, godendo dei primi raggi di sole tiepido e lasciandomi trascinare da Jab da una parte all'altra dei prati cittadini. 
Ho voglia di sole, di mettermi vestiti leggeri, gonne svolazzanti, di lipgloss color fragola e capelli ogni giorno a posto con un vezzo diverso. Ho voglia di pensieri leggeri e non ho neanche voglia di chiudermi in cucina se non per qualcosa di frugale e per il pane della settimana.

Pizza solo buratto

Related Posts with Thumbnails