giovedì 5 dicembre 2013

...è scoccata L'ORA DEL paTE'

Sentirsi parte di qualcosa fa sentire importanti, utili e l'MT Challenge in un modo o in un altro riesce sempre a tirare fuori il buono di noi che, ogni mese, ci mettiamo alla prova con le ricette più disparate. 
C'è l'energia del gioco, la voglia di mettersi alla prova e di imparare e la voglia di trasmettere agli altri quello che si sa. L'MTC è un gruppo unico - se non al mondo, quasi - in cui le creatrici Alessandra e Daniela hanno avuto un ruolo fondamentale. 
Lo dimostra anche questo post.
Mettete un giorno in cui una email segretissima arriva nella vostra casella. Un messaggio in cui, con estrema felicità, vi viene comunicato "Facciamo un libro!". 
Mettete anche che alle parole "Segretissima, acqua in bocca, non parlatene con nessuno", una a caso corre subito su Facebook e, con altrettanta esultanza comunica: "Yeahhhhhhhhhhh! Questa sì che è una notizia bomba, un libro!!!" 
Dite che ero io?!?! Non esistono fonti certe a riguardo e Alessandra sono sicura che manterrà il segreto per sempre! :-)
Quindi, mese dopo mese, il libro non è rimasto più un segreto - almeno per noi dell'MTC - e arriva il giorno in cui riceviamo ancora una email in cui questo libro ci viene presentato con la sua faccia. Una faccia bellissima perché frutto della passione che vive e alimenta ogni giorno l'MTC. 
Se nei giorni scorsi, navigando per i social network, vi foste chiesti perché tanto astio nei confronti di dolci e friabili biscotti, ora saprete il perché.
L'ORA DEL paTE' è il motivo per cui dire basta a sbriciolosi biscotti per questo Natale. 
Non siamo autocelebratrici - magari un pochino sì :-) - ma dietro questo libro si nasconde altro di buono oltre che una raccolta di pagine con ricette (deliziose) e immagini (più deliziose ancora). 
Questo è un libro che sa di buono perché ha unito un gruppo di matti come quello dell'MTC che spadella con il cuore e una casa editrice con un progetto in cui il cuore è il centro di tutto.


L'ORA DEL paTE' è un libro di 144 pagine: 41 ricette di paté tratte dalla 17° sfida dell'MTC, 8 di burri composti, 33 fra pani e crackers, grissni,muffins, scones chips, composte e altro ancora, pieno di chicche tecniche e di immagini incantevolmente deliziose (no, non sono di parte ;P ) viene venduto al costo di 18,00 € e tutte, dico proprio tutte le copie de L' ORA DEL paTE' contribuiranno alla campagna “Cuore di bimbi”, in base a un progetto che è nato contemporaneamente al libro e si è sviluppato in parallelo. 

Con  questo  libro,  la  community  dell'MTChallenge sostiene  il  progetto  “Cuore  di  bimbi”, della
Fondazione “Aiutare i bambini": nata nel 2000, per iniziativa dell'ingegner Gofredo Modena, la fondazione si propone di  dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui  la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. Fra questi, appunto, c'è “cuore di bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.
La  Fondazione  opera  nella  più  assoluta  trasparenza,  nella  convinzione  che  sia  doveroso certificare    ogni  voce  con  la  massima  chiarezza,  in  un  dialogo  continuo  che  unisce  chi  è desideroso  di  fare  del  bene  con  chi  ha  la  possibilità  di  farlo  in  modo  concreto,  rispettoso  e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.
Da  oggi,  anche  noi remiamo  con  Gofredo,  con  Sara  e  con  gli  oltre  mille  volontari sparsi sul territorio  italiano  ­  e  lo  facciamo  con  questo  libro  che  è  il  primo  tassello  di  quella  che  ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua.

Il libro è acquistabile in tutte le librerie d'Italia, su Amazon e su Ibs, sul sito della casa editrice e, soprattutto, sul sito della onlus, a questo indirizzo.
Se andate in libreria e vi dicono che non lo hanno e che non possono ordinarlo, vi assicuro che mentono. Fornite loro i seguenti codici e non potranno più opporre resistenza: 
  • ISBN-10: 8863732590
  • ISBN-13: 978-886373259
L'ORA DEL paTE' è solo il primo di una lunga collana di libri. Speriamo, insieme all'MTC, di poter creare ogni anno qualcosa che sa di buono sotto ogni punto di vista. 
Intanto per ora noi vi chiediamo solo una cosa: se avete amici che amano la cucina quanto noi e non sapete ancora cosa regalargli per Natale, investite in qualcosa che non rimanga lì, fine a se stesso, investite in un progetto di cuore. 

2 commenti:

  1. Ciao Tery!
    è stupenda questa nuova avventura dell'MTC e farne parte con tutta la ciurma è fantastico!
    a presto
    Frankie

    RispondiElimina
  2. Sono orgoglioso anch'io di far parte di questa pazza e fantastica community! Ciao

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails