mercoledì 20 novembre 2013

Swiss Cheese Parade: i Vincitori

466 partecipanti, 749 ricette ricevute, oltre 7000 visualizzazioni di pagina del post di lancio, 359 commenti al post. 
Questi i numeri di Swiss Cheese Parade. Record?
Noi pensiamo di sì!
Tanto che nelle prossime settimane potremmo ricevere qualche novità in proposito!


Non possiamo sapere con certezza se Swiss Cheese Parade sia il concorso della rete con più partecipanti, ma io posso dirvi che ci siamo trovati davanti a un contest con un livello di qualità delle ricette mai vista prima! 
Detto questo, ho alcune domande per tutti voi partecipanti: 
1. Qual è il segreto di fritti tanto perfetti? 
2. Avete seguito corsi di origami per realizzare coni, scatole, cofanetti, ecc. ecc. così belli?
3. Chi di voi si offre per farmi una manicure perfetta come la vostra? 

Potrei andare avanti ancora con tante e tante domande, ma riassumo il tutto in una unica affermazione: ci avete lasciato a bocca aperta!

Detto questo, ora passo alla parte pratica ricordandovi alcuni dettagli del regolamento, la giuria e i premi,  prima di concludere con la notizia che tutti state aspettando, i vincitori!

Le ricette pubblicate sono state 749 e ognuna di esse è stata valutata secondo alcuni precisi criteri:
1.    Combinazione degli ingredienti scelti in modo tale, che sappia esaltare le caratteristiche gustative dei formaggi utilizzati;
2.    Estetica (composizione del piatto, food styling, etc.)
3.    Originalità della ricetta;
4.    Praticità nel gustare la pietanza camminando = carattere “Street”

Noi giudici, (Giovanna Frova, Amministratore Delegato ed esperto dei Formaggi dalla Svizzera,  Claudia Castaldi, fotografa professionista, Luca Ogliotti, chef della Città del Gusto Gambero RossoFrancesca Fassi e Alessandro Bizzotto, responsabili media relations dei Formaggi della Svizzera e io, abbiamo avuto un certo da fare! 

Vi ricordo i premi in palio: 
●  1° classificato: un soggiorno per 2 persone a Berna in occasione dei mercatini di Natale 2013, comprensivo di trasferimenti e hotel inclusa prima colazione.

●    2° classificato: un corso di fotografia e foodstylist della nostra bravissima giurata Claudia Castaldi (data e location del corso saranno definiti con il vincitore)
●    3° classificato: una selezione di Formaggi della Svizzera

Dopo questa rapida ricapitolazione del regolamento, ora finalmente passo alla parte piacevole! 
Come ogni gara che si rispetti, lasciatemi creare un po' di suspance partendo dal 3° classificato fino ad arrivare al primo. 

Il 3° classificato è Giovanna Hoang con la sua ricetta delle Patatine fritte allo Sbrinz e Coriandolo
Cosa dire? Le patatine fritte rappresentano uno dei cibi di strada più diffusi e più amati. Tra le tantissime fritture che abbiamo ricevuto, l'idea delle patatine arricchite da ingredienti con origini tanto diverse quanto ricche nel gusto, ci è sembrata perfetta. La tradizione del cibo da strada unito alla creatività e interpretato in una visione multietnica. Brava Giovanna!! 




Spetta invece il 2° premio a Gabila Gerardi di Pane dolce al Cioccolato con la ricetta: Riso alla cantonese in sfoglia allo Sbrinz
Me ne sono innamorata al primo sguardo e, al momento delle valutazioni, ci siamo trovati tutti d'accordo: idea unica, originale, pratica da mangiare, coronata da splendide foto. Complimenti Gabila per la tua creatività e bravura! 



E infine.... rullo di tamburi.... la prima classificata è Alessia Faltoni di Menta Piperita & Co. con la sua Frit-Tata al Gruyère in panino!
Simpatia, originalità, una storia che ci ha fatto sorridere e uno street food nello street food.
Prima l'uovo-frittata, pratico da portare in giro, da mangiare senza sporcarsi, presentato in un contenitore unico, l'uovo stesso; poi il panino che unisce gusti classici  che non passano mai di moda: uova, asparagi e tartufo.



In Swiss Cheese Parade, contest 2013 dei Formaggi dalla Svizzera, hanno vinto la qualità, la bravura e la passione. E grazie ad Alessia possiamo dire che ha vinto anche l'allegria grazie alla sua Frit-Tata che rifiutava di farsi affettare! Grazie Alessia per il tuo impegno e la tua simpatia! 

70 commenti:

  1. bravi e complimenti ai vincitori!!! ci speravo a vincere, ma guardo le ricette vincitrici,ed in confronto ero una goccia nell'oceano!
    Ringrazio te, Teresa, per avermi permesso di partecipare ed assaggiare i formaggi svizzeri,ed infatti il ringraziamento va anche a Formaggi dalla Svizzera per aver messo su forniture per tutta Italia!

    grazie ancora!

    RispondiElimina
  2. complimenti a tutte, siete state bravissime!

    RispondiElimina
  3. complimenti ai vincitori e grazie ancora per la generosa campionatura offertaci!

    RispondiElimina
  4. Lo sapete, vero, che ho uno svenimento in corso? Fra un po' se vado avanti così mi dovranno attaccare alla macchina dell'ossigeno! SONO FELICE COME NON MAIIII!
    Grazie Tery e grazie alla giuria tutta per questo bellissimo riconoscimento e per le bellissime parole che lo accompagnano! Il soggiorno a Berna sarà indimenticabile, speciale, perchè conquistato (in maniera direi quasi sorprendente) confrontandomi con sfidanti e ricette eccezionali, tutte. Grazie, grazie e ancora grazie da me e, naturalmente, da frit-Tata! :)) p.s. ecco, ora, fatti i dovuti, sentitissimi ringraziamenti, posso tornare a svenire sulla sedia!

    RispondiElimina
  5. Bravissimiiiiii!!!!
    Complimenti ai vincitori e alle loro ricette splendide, ma complimenti anche alla giuria....749 ricette da giudicare!!!!
    Bravi tutti, davvero!

    RispondiElimina
  6. Complimenti davvero! Non solo alle bravissime vincitrici ma a tutte! Ricette assolutamente fantastiche :-)

    RispondiElimina
  7. Complimenti alle vincitrici!!!
    Io mi sono divertita un mondo, i formaggi erano splendidi, e poi assaggiare, abbinare con i gadget, bricolage ... Tutta la famiglia coinvolta nel dare consigli! Grazie ai Formaggi dalla Svizzera e grazie Tery, come padrona di casa ... Veramente una bella esperienza il rito collettivo del contest :-D

    RispondiElimina
  8. Complimenti a chi ha vinto e alla giuria per l'arduo compito!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo contest...è stato un onore prenderne parte!

    RispondiElimina
  10. Complimenti alle vincitrici, sono felice per loro!!!
    Un ringraziamento speciale va anche a te Terry e a Formaggi Svizzeri perchè è stato un contest davvero bellissimo, stimolante e frizzante!
    Grazie anche per la campionatura di formaggi che, oltre a permettermi di sperimentare nuove ricette, mi ha fatto scoprire la bontà unica di questi formaggi DOP!
    Alla prossima ^_^

    RispondiElimina
  11. Complimenti innanzitutto ai vincitori!
    E' stato un contest bellissimo che ha lasciato spazio alla creatività e alla fantasia di tutti quanti. E sicuramente ci siamo divertiti un sacco, ciascuno a preparare il suo street food.
    Abbiamo scoperto abbinamenti nuovi ed interessanti.
    Venendo nello specifico alle domande, alla prima ti dico che sui fritti c'è troppo una tradizione radicata, ma non è che ora veniamo a svelarti i nostri segreti :-p
    Per quanto riguarda la seconda domanda, credo che ci sia stato un picco nelle iscrizioni ai corsi di origami ed inscatolamento, di quelli capaci di sballare tutte le statistiche. Sembra che anche grosse aziende stiano prendendo spunto. :-D
    Sulla terza, non posso proprio aiutarti, sorry. ^^
    In attesa di un futuro nuovo contest, ringrazio te e i Formaggi dalla Svizzera per l'opportunità che ci avete dato e per il lavorone che vi siete sobbarcati.

    Fabio

    RispondiElimina
  12. Complimenti a tutte, bravissime per la creatività

    RispondiElimina
  13. Wow che bello!!complimenti alle vincitrici!!

    RispondiElimina
  14. Complimenti vivissimi alle vincitrici. Partecipare a questo contest è stato molto piacevole, ringrazio l'organizzazione e Formaggi dalla Svizzera. Alla prossima! Ciao

    RispondiElimina
  15. Complimenti alle vincitrici!E' stata una bella esperienza :)

    RispondiElimina
  16. Complimenti ai vincitori, bellissime idee e bellissime foto!!!

    RispondiElimina
  17. Complimenti a tutte e grazie per l'opportunità!!!

    RispondiElimina
  18. E' stato davvero un bel contest!! Complimenti ai vincitori e alle loro bellissime ricette :-)

    RispondiElimina
  19. Complimenti ragazze, tutte e tre brave ;) Bel contest, belle partecipazioni !!!

    RispondiElimina
  20. Complimenti alle vincitrici! E' stato un contest bellissimo a cui ho partecipato con grande piacere.

    RispondiElimina
  21. Complimenti alle vincitrici,questo è stato il mio primo contest ed è stata una bellissima esperienza dalla quale ho tratto molti insegnamenti e idee per il futuro,Grazie a Teresa e a Formaggi Svizzeri per la possibilità che mi hanno dato..

    RispondiElimina
  22. Bravissime le vincitrici! Bellissime ricette e quella della frittata nell'uovo è un vero colpo di genio!! Ringrazio anche io Teresa e Formaggi dalla Svizzera per questo splendido contest. Mi sono divertita e ho scoperto food blogger eccezionali...! Alla prossima ci sarò! A presto

    RispondiElimina
  23. Complimenti a tutti i partecipanti, complimenti alle vincitrici e complimenti anche alla giuria,ai formaggi svizzeri ed a questo blog. Grazie per avermi permesso di partecipare, il mio primo contest !!!

    RispondiElimina
  24. Complimenti ai vincitori. Mi sono divertita a partecipare, e mi ha fatto piacere conoscere i formaggi svizzeri .

    RispondiElimina
  25. Complimenti alle vincitrici Ringrazio Teresa e i Formaggi Svizzeri per avermi dato questa opportunità. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  26. Complimenti!!!!! Io sono felicissima di aver avuto la possibilità di partecipare! Eì stata una bellissima esperienza!

    RispondiElimina
  27. Grazieeeee Teresa….no dico, ma io non so che dire!!!!! Non sono abituata a queste cose e sapere di essere arrivata seconda tra 749 ricette mi riempi di orgoglio! Grazie per le belle parole, grazie per avermi premiata…..grazie!!!! Ho partecipato con serietà ed entusiasmo e questa per me è una sorpresa straordinaria! Di cuore GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  28. Complimenti alle vincitrici! E' stata una bellissima esperienza ed è stato molto bello per me che amo la cucina vedere tante ricette! Grazie per avermi fatto conoscere i formaggi svizzeri e soprattutto lo Sbrinz di cui ora sono follemente innamorata!

    RispondiElimina
  29. Complimentissimi ai vincitori, a Teresa che ha coordinato con maestria e gentilezza il contest e ai Formaggi Svizzeri che l'hanno gustosamente patrocinato!

    RispondiElimina
  30. Mi stavo perdendo questo post!! Complimenti ai vincitori!! Avete fatto una scelta perfetta!
    E' stato bello partecipare: grazie mille :)

    RispondiElimina
  31. sono felice di aver partecipato a questo contest ed ancor di piu' per chi meritatamente lo ha vinto. Riparteciperei di nuovo......è stato entusiasmante e molto creativo. mi aspetto un pdf o una sorta di elenco di tutte le ricette perchè sono una piu' interessante dell'altra. Complimenti ai vincitori ma ancor di piu' agli organizzatori, alla giuria ed ai formaggi svizzeri. un caro saluto,Peppe.

    RispondiElimina
  32. Complimenti ai vincitori e ai voi per aver organizzato tutto alla perfezione è stato un contest bellissimo!

    RispondiElimina
  33. Tanti tanti complimenti ai vincitori e un bacio alla splendida padrona di casa dalle Carambole!
    smack!
    simo

    RispondiElimina
  34. Complimenti per il contest e bravi ai vincitori!!!

    RispondiElimina
  35. complimenti ai vincitori!!!!! E' stato il contest piu' bello al quale abbia mai partecipato!!! GRAZIEEEEEEEE

    RispondiElimina
  36. Tery, tesoro, tutto successo meritatissimo: avete lavorato e gestito il contest egregiamente!

    Complimenti alle vincitrici, complimenti davvero: ricette invitanti e foto meravigliose!
    Un abbraccio
    Fra

    RispondiElimina
  37. complimentissimi alle vincitrici. Felicissima per loro ;-)
    GiuseB

    RispondiElimina
  38. complimenti a chi ha vinto e grazie ai formaggi svizzeri per queste iniziative superrrrrrr.......

    RispondiElimina
  39. Complimenti davvero alle vincitrici, idee originalissime e stupende foto ovviamente!!!

    RispondiElimina
  40. Contest grandioso, aspettiamo il prossimo! Un abbraccio e grazie ancora.

    RispondiElimina
  41. tantissime belle ricette, complimenti a tutti

    RispondiElimina
  42. Davvero belle ricette e fotografie!
    Complimenti e…al prossimo concorso ;-)

    RispondiElimina
  43. Complimenti alle vincitrici, premi meritati!!

    RispondiElimina
  44. Bravissime tutte...Complimenti vivissimi!!!

    RispondiElimina
  45. Ricette davvero fantastiche complimenti alle vincitrici. E' stato bello partecipare ci siamo divertite un sacco, Linda ed Elisa

    RispondiElimina
  46. Complimenti alle vincitrici, tutte le ricette sono davvero golose e le foto sono fantastiche!

    RispondiElimina
  47. complimenti ai vincitori, ho visto tantissime ricette fantastiche!

    RispondiElimina
  48. congratulazioni ai vincitori! Ricette davvero meravigliose!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  49. Complimenti alle vincitrici e agli organizzatori dello splendido contest!

    RispondiElimina
  50. Complimenti ai vincitori, è stato molto bello partecipare!

    RispondiElimina
  51. Complimenti alle vincitrici! Ricette stupende e originale con foto perfette. Brave. Ciao, Marica

    RispondiElimina
  52. Complimenti a tutti i partecipanti e soprattutto ai vincitori!!!

    RispondiElimina
  53. E' stato divertente parteciopare.. e complimenti alle 3 vittorie meritatissime.. :-)

    RispondiElimina
  54. Complimenti alle vincitrici,ottime ricette e belle foto !!!

    RispondiElimina
  55. Ho visto solo adesso, bellissime ricette, complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails