mercoledì 25 settembre 2013

Swiss Cheese Parade: il nuovo contest dei Formaggi Svizzeri dedicato ai FOODBLOGGER

C’è stato il momento dei dolci americani e delle torte decorate, quello dei crinkle cookies e dei sali aromatizzati, mode più o meno passeggere che cambiano alla prima novità interessante.
Poi ci sono abitudini che, non essendo delle mode, ci accompagnano da tutta una vita: come lo street food! Se ne parla sempre e da sempre, in un modo o in un altro, e negli ultimi anni è tornato ad essere apprezzato anche nelle sue forme più arcaiche. Dalla diffusissima pizza al taglio al pane “ca meusa” palermitano, dai rustici pugliesi alla focaccia di Recco , dagli arrosticini abruzzesi alla piadina romagnola, e chi più ne ha più ne metta.
Due anni fa a Le Fooding lo street food è stato descritto da grandi chef, giovani e tatuati (ricordate l’evento “Pelle all’arrabbiata”?); ristoranti sono nati con l’obiettivo di raccogliere in un menù le ricette delle strade d’Italia e del mondo; Tour de Fork ci ha fatto un manifesto ed è anche sbarcato in televisione con un baffuto Chef Rubio.
Chiamatelo all’inglese “street food” o dategli del “cibo da strada”, il succo non cambia: nel nostro paese o all’estero il panorama è ricco e variegato. Non è semplicemente qualcosa di facile da mangiare con le mani, ma ogni pietanza racconta una storia, rappresenta una cultura e un patrimonio gastronomico.

Io ne sono letteralmente affascinata e prima o poi realizzerò un mio personalissimo reportage sul cibo da strada milanese. Ma lascio ancora volentieri questo “post nel cassetto”, perché ora è il momento di parlarvi della “Swiss Cheese Parade”, il nuovo contest dei Formaggi Svizzeri! Avremo mai potuto lasciarvi nelle grinfie dell’imminente autunno senza formaggio da far sciogliere e filare? Quest’anno però il tasso di creatività aumenta, ma sono sicura che nessuno si spaventerà, anzi, sarà uno stimolo in più per assaporare ricette ancora più buone e originali!



I protagonisti del contest saranno lo Sbrinz e il Gruyère. In palio per il vincitore un premio dal fascino unico: un week-end per due persone a Berna nella suggestiva cornice dei mercatini di Natale (in collaborazione con Svizzera Turismo). E quest’anno anche il secondo e il terzo classificato riceveranno bellissimi premi: un corso di fotografia  e foodstylist e una selezione di Formaggi dalla Svizzera.

Se lo scorso anno vi abbiamo proposto di reinterpretare una ricetta italiana, ora vi chiediamo di utilizzare i Formaggi della Svizzera per creare una ricetta a tema street food.

Il dogma che non dovrete mai dimenticare è uno solo: deve trattarsi di “cibo da strada”, quindi ricette che siano pratiche da mangiare anche camminando, ricette da passeggio. Per questo riceverete anche un bellissimo tovagliolone di carta paglia per avvolgere il vostro street food, e anche in questo caso sono sicura che la creatività prenderà il largo!

Scatenate la vostra fantasia: create, trasformate, fate diventare street ciò che non lo è o inventate ricette completamente nuove. L’importante è che sia Street food nella forma e “nell’anima”.

E ora passiamo agli step da seguire.

Chi può partecipare?
Tutti i possessori di un BLOG DI CUCINA residenti in Italia.

Come partecipare?

Fase 1 – Dal 25 settembre al 13 ottobre: 
●    Da oggi, 25 settembre, fino al 13 ottobre dovrete registrarvi contest compilando l’ apposito form (http://www.switzerland-cheese.it/concorso). Inserite tutti i dati richiesti, e indicate una password e una mail per i successivi accessi al sito.
(Ai primi 100 iscritti, a causa di un problema tecnico non è stato possibile inserire l'indirizzo necessario per la spedizione. Per tale motivo tutti coloro che non hanno potuto inserire tali dati, saranno ricontattati telefonicamente per la richiesta dell'indirizzo. Ci scusiamo per il disagio!)

●  Ultimata l’iscrizione riceverete, all’indirizzo di residenza indicato, un kit per preparare le vostre ricette, che comprenderà:
      -     1,5 kg di Sbrinz e 1,5 kg di Gruyére
      -     un ricettario
      -     alcuni tovaglioli di carta di paglia (gadget)
      -     bandierine svizzere (gadget)
●      una swiss box

Fase 2 –  Dal 14 ottobre al 13 novembre:
Tutti I blogger iscritti dovranno elaborare da una a tre ricette “Street Food”, utilizzando i formaggi ricevuti a casa e pubblicare la/e ricetta/e nel periodo compreso tra il 14 ottobre e il 13 novembre.
Ogni utente, per partecipare, dovrà compiere per ogni ricetta elaborata i seguenti passi:

1.    pubblicare sul proprio blog la ricetta corredata dalla propria fotografia, inserendo il link a questo post;
La fotografia della ricetta dovrà contenere, necessariamente, i due gadget ricevuti nel kit e consistenti nel tovagliolo di carta e nelle bandierine;
2.    accedere alla seguente pagina http://www.formaggisvizzerinews.it/concorso/login.asp inserendo nome utente e password scelti nella prima fase. Nell’apposito campo inserite il link che porta al proprio blog in cui viene pubblicata la ricetta con la rispettiva fotografia;
3.    inserire nella home page del proprio blog il banner/logo del concorso;
4.    inserire il link al sito dei Formaggi dalla Svizzera nel post della propria ricetta.

Tutti gli utenti che compileranno il form di registrazione con le url delle proprie ricette postate e che avranno postato la ricetta completa di fotografia, parteciperanno all’assegnazione dei premi.

Piccola nota per chi ha partecipato al contest della passata stagione: quest’anno l’area per caricare le ricette rimarrà sempre accessibile, potrete effettuare il log-in in qualunque momento e inserire i link delle vostre ricette.

Fase 3 – Modalità di assegnazione dei premi

Le ricette realizzate (pervenute entro le ore 23.59 del 13 novembre 2013), verranno valutate secondo i seguenti criteri:

1.    Combinazione degli ingredienti scelti in modo tale, che sappia esaltare le caratteristiche gustative dei formaggi utilizzati;
2.    Estetica (composizione del piatto, food styling, etc.)
3.    Originalità della ricetta;
4.    Praticità nel gustare la pietanza camminando = carattere “Street”

Chi valuterà le ricette?
●      Giovanna Frova, amministratore delegato, nonché esperto dei Formaggi della Svizzera
●      Claudia Castaldi, fotografa e foodstylist professionista (che sono sicura conoscerete tutti!!)
●     Luca Ogliotti, chef della Città del Gusto Gambero Rosso
●      Francesca Fassi e Alessandro Bizzotto, responsabili media relations dei Formaggi della Svizzera
●      Teresa Balzano, nonché me medesima J

Cosa si vince?
Quest’anno i premi in palio sono ben 3. Quindi, non solo il primo classificato, ma avremo tutto il podio al completo!

●      1° classificato: un soggiorno per 2 persone a Berna in occasione dei mercatini di Natale 2013, comprensivo di trasferimenti e hotel inclusa prima colazione.
●      2° classificato: un corso di fotografia e foodstylist della nostra bravissima giurata Claudia Castaldi (data e location del corso saranno definiti con il vincitore)
●      3° classificato: una selezione di Formaggi della Svizzera

I classificati dalla 4° alla 6° posizione saranno le riserve nel caso I primi classificati dovessero essere impossibilitati alla riscossione del proprio premio.

Nel caso in cui I premi non vengano riscossi da nessuno dei primi 6 classificati, saranno devoluti all’Associazione Onlus Amici della Guinea Bissau.

Per ogni approfondimento, vi rimando al Regolamento ufficiale, registrato presso il Ministero.
Per ogni eventuale altro dubbio o chiarimento scrivetemi sotto questo post o tramite email a tery@peperoniepatate.com

Detto questo, un’altra nota sulla presenza di Claudia Castaldi tra i giurati.
Come dicevo qualche riga fa Claudia è un’esperta di Street food avendo realizzato un Manifesto che vi invito a leggere per comprendere al meglio i significati di questa antichissima abitudine culinaria.

Ancora un’ultima cosa. Ricordate anche di mettere un like alla pagina Facebook dei Formaggi dalla Svizzera per essere aggiornati e vedere i post o le immagini delle vostre ricette condivise e pubblicate direttamente dal Consorzio dei Formaggi dalla Svizzera.

Non mi rimane che dire un’ultima cosa: in bocca al lupo a tutti i partecipanti!
Credo che ne vedremo delle belle!

363 commenti:

  1. grazie, mi sono appena iscritta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono già tua follower che vuol dire "registrarsi al tuo sito"??

      Elimina
  2. Questa volta non me lo faccio scappare! registrata!

    RispondiElimina
  3. Anche quest'anno ci siamo: PRONTISSIMI! :)

    RispondiElimina
  4. che bel contest!! fatto tutto!! ( e per di più non ti conoscevo,mannaggia mannaggia!!)

    RispondiElimina
  5. bellissima iniziati! adoro lo street-food :P
    vi seguirò con passione sicura che una delle mie bravissime amiche farà centro!!
    bacio

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, fatto tutto. Solo un dubbio... nel form non ti chiedono l'indirizzo, come fanno a spedirti il formaggio?

    RispondiElimina
  7. Appena iscritta (segnalo solo che in sede di iscrizione non mi ha chiesto l'indirizzo di residenza, ma magari è normale).

    Si inizia a macinare idee :)

    RispondiElimina
  8. Partecipare è un obbligo, vincere una speranza: CI SONO!

    RispondiElimina
  9. Confermo, non chiede l'indirizzo di spedizione. Grazie e cari saluti, Elena

    RispondiElimina
  10. Appena iscritta! Inizio a mettere in moto le idee! :D

    RispondiElimina
  11. Bellissimo contest! Bellissimo argomento (io sono CRESCIUTA CON IL CONCETTO DI STREET FOOD A BANGKOK!) e bellissimi premi!
    ps bellissima padrona di casa? bhè, te lo dico dopo domani quando ci vediamo ;-)
    non mancherò e intanto condivido Teresa, un bacione!

    RispondiElimina
  12. Eccomi! Agguerrito e unto più che mai!! ;)

    RispondiElimina
  13. E cara Tery quest'anno ci sono anch'io :-), registrata !

    RispondiElimina
  14. appena iscritta anche io, lo scorso anno ero arrivata troppo tardi

    RispondiElimina
  15. Registrata ma non chiede l'indirizzo nemmeno a me, boh??

    RispondiElimina
  16. Giungo qui dopo aver visto il link di Vaty! Mi sono appena iscritta anch'io ;)

    RispondiElimina
  17. Si può non partecipare ad un contest della dolcissima Tery? Assolutamente no! Noi ci siamo.
    Mi piace un sacco il tema, ci sarà da studiare per bene la ricetta da presentare. Adoro lo street food, formaggioso poi...mmmh. E che premi! Fantastici.

    Fabio

    RispondiElimina
  18. L'idea dello street food la trovo davvero stimolante ;)

    RispondiElimina
  19. Anche a me sorge lo stesso dubbio di molti, mi sono iscritta ma nessuna richiesta di indirizzo...!

    RispondiElimina
  20. Ciao neanche a me ha chiesto l'indirizoz. Forse ho perso qualche passaggio?

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutti! Scusate per il problema dell'indirizzo! Ho fatto presente la vostra segnalazione e vi avviseremo al più presto!!

    RispondiElimina
  22. Grazie, mi sono appena iscritta.

    RispondiElimina
  23. Bellissimo! Ho adorato questo contest lo scorso anno e partecipo di nuovo con enormeeeerrrrrimo piacere! :)

    RispondiElimina
  24. Scusate, altra defaillance: è sufficiente registrarsi al contest, non al mio sito :)

    RispondiElimina
  25. Ciao!
    L'anno scorso non ho partecipato, ma ho seguito le varie ricette che blogger bravissime hanno proposto, quest'anno ci provo anche io, mi sono iscritta, sia al contest (è comparsa la comunicazione che arriverà una mail di conferma) e anche al tuo sito (l'ho fatto con piacere).
    A presto e grazie mille,
    Cri

    RispondiElimina
  26. Tery, in effetti non ci avevo pensato, è arrivata la mail che dice iscrizione ok...inizia a postare le ricette dal 14 ottobre, ma non parla dell'invio della materia prima...il formaggio!
    Però vedo che hai fatto presente, aspettiamo indicazioni.
    Un bacione,
    Cri

    RispondiElimina
  27. Bellissimo contest! Ho letto le schede tecniche dei formaggi in gara e non trovo nessun eccipiente aggiunto. Per maggior tranquillità mi confermi che entrambi sono gluten free? attendo conferma per iscriverci!!! Ellen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo conferma e ti avviso appena ho notizie!

      Elimina
    2. però intanto ti anticipo che lo scorso anno ha partecipato anche una ragazza celiaca :)

      Elimina
    3. Ciao Ellen, ho avuto finalmente risposta definitiva: i formaggi della Svizzera sono gluten free! :-)

      Elimina
  28. La volta scorsa questo bel contest mi sfuggì...questa volta ci sarò, mi sono appena iscritta! ;-)

    RispondiElimina
  29. ... iscritta, ma sarà quasi impossibile rintracciarmi al telefono... :( peccato. Contest molto bello, tutte riceveranno il loro premio, mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, non è che riesci allora a mandarmi i tuoi dati per email o tramite facebook?
      L'email è: tery@peperoniepatate.com mi dispiacerebbe tanto non poterti inviare i formaggi a causa di un nostro problema!!!

      Elimina
  30. Mi sono appena iscritta! Bello questo concorso

    RispondiElimina
  31. Bellissimo contest iscritta subito :-)

    RispondiElimina
  32. ciao, ti conosco solo oggi, mi sono iscritta al contest e ti seguo con piacere.

    RispondiElimina
  33. grazie! vado ad iscrivermi! ciauuuu

    RispondiElimina
  34. Ciao Terry intanto complimenti per il contest! Lo scorso anno non ce l'ho fatta quindi quest'anno parteciperò più agguerrita della volta scorsa! :P corro ad iscrivermi!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha accettato i miei dati, tutti, quindi credo abbiano risolto il problema. Baci

      Elimina
  35. Partecipo volentieri, mi sono appena iscritta!
    Buona serata

    RispondiElimina
  36. Ciao io mi sono reiscritta di nuovo, ho visto che adesso prende l'indirizzo correttamente. Grazie :-) Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono riscritta anche io, inserendo tutti i dati! :D

      Elimina
  37. Partecipo con gioia! Mi sono iscritta poco fa :-)

    RispondiElimina
  38. Mi piacerebbe moltissimo partecipare a questo meraviglioso contest! Iscritta :)

    RispondiElimina
  39. Ciao Tery, mi sono registrata ed ho ricevuto mail di conferma per il contest
    Grazie, a presto!

    RispondiElimina
  40. mi sono appena iscritta,davvero una bella iniziativa :-)

    RispondiElimina
  41. Ciao Teresa!!!! Quest'anno partecipo anche io appena iscritta!! A presto :-)

    RispondiElimina
  42. Salve, partecipo con piacere , è un bel contest!

    RispondiElimina
  43. Salve, partecipo con piacere , è un bel contest!

    RispondiElimina
  44. ho partecipoto anche lo scorso annno, bellissimo contest!!!!

    RispondiElimina
  45. Ciao Teresa,
    Che bello... l'anno scorso non sono riuscita a partecipare ma quest'anno non me lo faccio scappare ;)
    Registrazione fatta.
    Grazie mille e a presto
    Eli

    RispondiElimina
  46. Via, ci sono pure io se ho fatto in tempo :D
    'Sta cosa della Svizzera sta diventando un appuntamento fisso ormai :D

    RispondiElimina
  47. Partecipo anche io!!! :D grazie per l'opportunità!!

    RispondiElimina
  48. Ciao, mi sono appena iscritta. Grazie!! Hai un bellissimo blog!! Ros

    RispondiElimina
  49. mi sono appena iscritta, i formaggi li inviano ?

    RispondiElimina
  50. iscritta anch'io, non vedo l'ora di mettermi all'opera!

    RispondiElimina
  51. Ciao!!!! che bello....questa volta ci sono anche io! mi sono appena iscritta! e sono una tua follower da oggi! Grazie!

    RispondiElimina
  52. uao! contest imperdibile! grazie mille!!!

    RispondiElimina
  53. Ciao, formaggi arrivati, ma nella confezione mancano le bandierine... cosa devo fare? ciao!
    Alessia

    RispondiElimina
  54. M sono iscritta, spero di rientrare tra i primi 100! Bellissima iniziativa nonché stimolante! Grazie!

    RispondiElimina
  55. iscritta, non vedo l'ora di iniziare

    RispondiElimina
  56. io mi sono iscritta,ma ho inserito per sbaglio il nome sbagliato del mio blog..darà dei problemi con l'iscrizione e con il concorso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, nessun problema è più che sufficiente il link che funziona perfettamente!

      Elimina
  57. Meraviglioso!! Adoro i formaggi e lo street food

    RispondiElimina
  58. Ciao ho visto ora il tuo contest grazie ad un amica.... una sola domanda il banne lo linko a questo blog o al loro sito?
    Grazie Tiziana

    RispondiElimina
  59. Ciao Tiziana, grazie per esserti iscritta! Puoi inserire il link direttamente a questo post. Grazie mille!

    RispondiElimina
  60. Ciao ci siamo appena registrate, ci siamo anche noi :)

    RispondiElimina
  61. Iscritta pure io, sto già meditando :)

    RispondiElimina
  62. Wow, iscritta al contest ed al tuo blog. Grazie !

    RispondiElimina
  63. Ciao, registrata al contest (da qualche giorno), credevo di avertelo comunicato...lo faccio ora!

    RispondiElimina
  64. Iscritta! :) Grazie mille!! :)

    RispondiElimina
  65. Ciao,
    il mio blog è on-line da pochissimo tempo, ho letto di questo contest e ho deciso di provarci perché amo il formaggio e i cibi da strada, non vedo l'ora che arrivi il pacco, ho letto su DCC che alcune utenti lo stanno già ricevendo già da oggi, volevo chiedervi se c'è modo di rintracciare la spedizione per evitare giacenze visto che si tratta di prodotti freschi.

    RispondiElimina
  66. iscritta anch'io :-)
    unica cosa e che non ho capito dove trovo il banner e come faccio a registrarmi su http://www.peperoniepatate.it/ ? il sito lo seguo e giusto cosi,o devo proprio registrarmi da qualche parte?
    ringrazio per la disponibilità :-)

    RispondiElimina
  67. Ho qualche problema a inserire un messaggio ma ci riprovo. Volevo dirti che sono iscritta e proprio oggi ho ricevuto il bellissimo e abbondante pacco dei formaggi svizzeri. Ti chiedo la cortesia da dirmi se faccio i passi giusti per partecipare. Anche io non ho capito come ci si iscrive presso di te. Grazie
    Bianca
    http://fatemicucinare.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blanca non c'è bisogno di registrarsi al mio blog. Va benissimo quello che hai fatto!

      Elimina
  68. bellissima iniziativa, partecipo!

    RispondiElimina
  69. Iscritti ! Potevamo mica mancare :))

    RispondiElimina
  70. Ciao.
    Ho regolarmente inserito tutti i miei dati per la partecipazione al concorso ormai qualche tempo fà. Consuetamente anche un altra foodbloger ha fatto la stessa operazione e d entrambi abitiamo nella stessa città (avellino); purtroppo a me ancora non è stato consegnato il plico per la partecipazione al concorso.
    Come mai?
    E' possibile rintracciare la spedizione in qualche modo o avere gli estremi del mittente per poter chiedere al mio ufficio postale?

    Grazie mille e mi auguro di risentirvi presto.
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  71. grazie non conoscevo questa iniziativa mi sono appena iscritta grazie ancora

    RispondiElimina
  72. Iscritta anche io con il mio neonato sito:-)complimenti per il bel contest!! non vedo l'ora di mettermi all'opera.
    Un saluto Claudia

    RispondiElimina
  73. Ciao mi sono iscritta anche io.
    http://cucinareinsiemeate2.blogspot.it/
    quindi devo aspettare il pacco e poi sviluppare le ricette???
    Fatemi sapere a presto...
    Katia

    RispondiElimina
  74. iscritta ieri con il mio blog:) Adoro lo street food,sarei felice di partecipare a questo contest.Ho letto il commento di una ragazza sopra...ma il pacco lo inviate solo alle prime 100 che si candidano?

    RispondiElimina
  75. Buongiorno anche io mi sono iscritta al concorso il 2 Ottobre ma ancora non ho ricevuto nulla.

    RispondiElimina
  76. Ciao Tery, ho ricevuto il pacco.
    Presto le ricette...

    RispondiElimina
  77. Meraviglioso contest! :) ho inviato la candidatura e mi son unita al blog :)

    RispondiElimina
  78. partcecipo sicuramente!

    www.cuocopercaso.it

    RispondiElimina
  79. adoriamo il cibo da strada,iscritta e pacco arrivato oggi :)

    RispondiElimina
  80. ciao tery, io mi sono iscritta il 3 ottobre ma ad oggi non ho ricevuto ancora nulla, ed ho letto di persone che l'hanno ricevuto solo dopo 3 giorni dall'iscrizione...
    è possibile saperne di più?
    ho paura che forse è andato qualcosa storto durante la registrazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco il mio blog Kitchen and Beauty http://22yearsofmode.blogspot.com/

      Elimina
  81. @Tutti: i formaggi non sono stati spediti tutti insieme, per cui è normale che alcuni li hanno già ricevuti e altri no. State tranquilli, arriveranno!

    RispondiElimina
  82. Ciao Tery, io mi sono iscritta e ho appena ricevuto il pacco...non vedo l'ora di mettermi all'opera :-)! Una domanda: dove mi devo registrare sul tuo sito? Non sono riuscita a trovare dove registrarmi per poter poi mettere il link alla mia ricetta... Scusami ma tra i commenti c'è anche un'altra blogger che ha la stessa difficoltà. Grazie mille e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ros, scusa la poca chiarezza! Non è necessario registrarsi al mio sito, ma basta compilare il form presente al seguente link: http://www.formaggisvizzerinews.it/concorso/login.asp

      Elimina
  83. Ciao Tery, grazie per le informazioni dettagliatissime...i formaggi sono arrivati ieri e sono già all'opera per la prima ricetta! grazie ancora, Sonia!

    RispondiElimina
  84. Ricetta pubblicata
    http://www.cucinalibriegatti.com/2013/10/olive-ascolana-formaggio-prosciutto.html
    ma non trovo il form da compilare...

    RispondiElimina
  85. Ciao Tery, ho appena postato la mia ricetta. Ti lascio qui il link perché non ho trovato ancora dove registrarmi sul tuo sito... http://www.dovevoandareinterapia.it/index.php/ricette-filosofiche/457-biscotti-salati-di-brise-con-crema-al-gruyere-e-brulee-di-sbrinz
    Spero sia sufficiente!! Grazie e torno più tardi per vedere se ci sono tue indicazioni!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  86. Ciao Tery, come le altre aspetto tue indicazioni per la registrazione e nel frattempo ti lascio la mia ricetta!
    http://ribesecannella.blogspot.it/2013/10/crocchette-di-zucca-e-amaranto-allo.html
    Buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  87. @Dani, Ros Mj, Ileana Scusate il ritardo! Ho aggiornato il post inserendo il link corretto al form: http://www.formaggisvizzerinews.it/concorso/login.asp basterà compilare questo form per caricare le vostre ricette. Grazie per la pazienza e buona giornata!

    RispondiElimina
  88. Ciao Tery, non ci conosciamo, ho un blog da pochi mesi e mi sono iscritta anch'io a questo contest il giorno 30/10/2013 ricevendo anche mail di conferma, ma a tutt'oggi ancora non mi è arrivato il materiale, è normale?

    RispondiElimina
  89. Grazie Tery! Ho caricato la ricetta sul form che hai indicato proprio adesso :-). Un abbraccio e buona giornata anche a te.

    RispondiElimina
  90. Ciao Tery! Mi sono iscritta al concorso ed ho scoperto il tuo squisito blog... ! ;) A presto!
    Daniela

    RispondiElimina
  91. ciao, confermo che ho ricevuto il pacco :)
    grazie e buona settimana
    Sally

    RispondiElimina
  92. Ciao Tery, ecco la mia prima ricetta. Grazie infinite, Pat
    http://andantecongusto.blogspot.it/2013/10/swiss-dreams-are-made-of-cheese-cornish.html

    RispondiElimina
  93. ciao tery, ho compilato il modulo qualche giorno fa ma i formaggi quando dovrebbero arrivare? attendo tuo riscontro!

    RispondiElimina
  94. Eccomi con la mia prima ricetta
    http://www.olioeacetoblog.com/2013/10/i-cazzilli-il-mio-street-food.html
    bacio

    RispondiElimina
  95. Ciao teresa ho appena caricato il link della mia prima ricetta..ma ne ho in mente altre a presto!
    http://peppeaifornelli.blogspot.it/2013/10/muffin-gustosi-allo-sbrinz-per-swiss.html

    RispondiElimina
  96. ciao, ho inserito il link della mia prima ricetta
    http://amichecucina.blogspot.it/2013/10/finti-gelati-allo-sbrinz-con-patate-e.html

    RispondiElimina
  97. mi sono iscritta al tuo gruppo bellissimo contest se ti va passa anche da me http://lacucinadipitichella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  98. ciao Teresa,oggi ho pubblicato la prima ricetta,se ti va passa anche per un salutino...baci:)
    http://www.lericettedidulcisinfundo.com/2013/10/bombette-pugliesi.html

    RispondiElimina
  99. Ciao! ecco la prima ricetta: http://blog.giallozafferano.it/incucinadaeva/chioccole-wurstel-e-sesamo/
    e la seconda:http://blog.giallozafferano.it/incucinadaeva/cornetti-e-cannoli-ripieni-salati/
    domani la terza!

    RispondiElimina
  100. ciao Tery, eccomi qui con il mio primo contributo per la Swiss Cheese Parade..più che "ricetta" mi piace chiamarlo..."gioco culinario" ;)) un bacione!

    http://menta-piperita.blogspot.it/2013/10/non-sono-un-uovo-sodo-ma-una-frittata.html

    RispondiElimina
  101. ho ricevuto ora il pacco!!!!!! e' magnifico!!! grazie!!!! sono cosi' felice!!! non vedo l' ora di iniziare a cucinare qualcosa di veramente speciale per il contest!! grazie ancora e' un' iniziativa fantastica!!!!! :D

    RispondiElimina
  102. Pubblicato oggi la prima ricetta!!!
    http://lacucinapiccolina.blogspot.it/2013/10/i-panzoccheriovvero-i-miei-pizzoccheri.html
    Adoro quei formaggi!!!!!

    RispondiElimina
  103. Teresa grazie mille per il contest ed ecco la mia ricetta:
    http://www.chiarapassion.com/2013/10/polpette-di-patate-e-pane-con-cuore.html

    RispondiElimina
  104. Ciao Teresa, ecco la mia prima ricetta:
    http://lacassataceliaca.blogspot.it/2013/10/crocchette-di-pollo-ai-formaggi.html
    un abbraccio e buon we. Sonia

    RispondiElimina
  105. eccomi cara Tery con la mia prima partecipazione:
    http://vatineesuvimol.blogspot.it/2013/10/cestino-di-sbrinz-il-mio-ricordo-dello.html

    spero vada bene. ho fatto le foto con collage dei gadget. se non va bene, riprovo con altra ricetta. grazie cara!

    RispondiElimina
  106. Ciao Teresa ecco qui la mia ricetta!! credo che adesso ci sia tutto :)
    http://mogiukitchen.blogspot.it/2013/10/cialde-di-sbrinz-con-polpettine.html

    RispondiElimina
  107. Ciao Teresa eccoti la mia prima ricetta, prima perché ho già almeno un altra idea
    http://ledeliziedellamiacucina.blogspot.it/2013/10/palline-di-zucca-e-sbrinz-con-cuore-di.html
    a presto

    RispondiElimina
  108. buona sera, ho appena ricevuto i formaggi e tempo qualche giorno, pubblicherò la mia prima ricetta. complimenti per il bel contest, ti seguo volentieri.
    Saluti
    Marghe

    RispondiElimina
  109. ecco la terza ricetta http://blog.giallozafferano.it/incucinadaeva/chioccole-wurstel-e-sesamo/

    RispondiElimina
  110. scusami questa era la prima! non mi ha copiato! la terza è questa:http://blog.giallozafferano.it/incucinadaeva/crocchette-dal-cuore-morbido/

    RispondiElimina
  111. salve. ho ricevuto giorni fa la mail in cui mi si chiedevano informazioni sul mi blog, perchè nel regolamento non c'era scritto che era applicato solo ai food blogger, è stato corretto poi. cmq sia, ho dato le mie motivazioni nelle due mail, ma non ho più avuto risposta.
    aspetto vostre notizie

    tra l'altro avevo già pronte le ricette, ma senza il materiale come le metto in atto?

    RispondiElimina
  112. Ultima mail. Ho cercato di comunicare con VOI per avere spiegazioni in merito alla mia esclusione ingiustificata dal concorso senza risposta mi rivolgo a tutti gli indirizzi mail che ho trovato che mi collegano al concorso per avere UNA risposta SERIA.
    Mi sono iscritta al concorso il 2 ottobre. Nel REGOLAMENTO è espressa l'apertura a TUTTI i BLOG.
    per questo motivo mi sono iscritta. Non esiste che il mio blog non vada bene ... nel REGOLAMENTO UFFICIALE del concorso non ci sono limitazioni e non è corretto che mi escludiate dicendo che io non ho un blog adatto.
    Il vostro comportamento ma soprattutto il vostro silenzio dimostra la vostra poca serietà. Sono iscritta dal 2 ottobre e vi ho contattato varie volte perchè ci tenevo tantissimo a partecipare alla CHEESE PARADE con i formaggi Svizzeri. Il REGOLAMENTO me lo permetteva. E' ingiustificabile la vostra decisione e siete voi non in LINEA con il REGOLAMENTO.
    Merito una risposta o comunque rimango in attesa del mio pacco per partecipare al concorso come tutti gli altri.
    SHEILA SENSI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi accodo anch'io, stessa modalità di partecipazione e alla mail che mi chiedeva spiegazioni, che ho fornito, non mi è stata data risposta

      Elimina
  113. Ciao, ho appena ricevuto il pacco....
    splendido...
    appena preparo le ricette faccio tutto...
    a presto

    RispondiElimina
  114. Partecipo con tre ricette, ecco i link:
    http://blog.giallozafferano.it/facilidolci/swiss-cheese-parade/ricetta-n1-gruyere/
    http://blog.giallozafferano.it/facilidolci/swiss-cheese-parade/ricetta-n-2-crocchette-gruyere/
    http://blog.giallozafferano.it/facilidolci/swiss-cheese-parade/ricetta-n-3-torta-sbrinz/
    email: savnic73@libero.it

    RispondiElimina
  115. nuoooooooooo arrivo tardi!!! ma ho registrato il tuo bellissimo blog in bloglovin così ti tengo d'occhio :) un abbraccio e compliemnti per tutto!

    RispondiElimina
  116. ecco la mia prima ricetta
    http://www.semplicementecucinando.it/2013/10/19/spiedini-di-straccetti-di-manzo-e-gruyere/
    Bellissimo concorso ;-)!

    RispondiElimina
  117. Eccomi!!!!
    http://www.cookingplanner.it/2013/10/20/croissant-svizzeri-ovvero-allo-sbrinz/

    RispondiElimina
  118. Questa è la mia....grazie!
    http://www.cookandthecity.it/2013/10/16/empanadas-svizzere/

    RispondiElimina
  119. Ciao!!! partecipo con questa ricetta http://www.lacucinaleggeramanontroppo.com/2013/10/fagottino-gruyere-e-mortadella.html

    RispondiElimina
  120. peccato anche quest'anno sono arrivata in ritardo... :-( vabbè buon formaggio a tutti
    rosa di kreattiva.blogspot.it

    RispondiElimina
  121. Ciao Teresa!
    ieri mi sono dedicata a questo contest!
    cucinato, assaporato e descritto tutto!
    Ho meso il link nel form, spero sia tutto corretto!
    ciao
    elisa

    RispondiElimina
  122. Ciao Terry! Ecco la mia prima ricetta!
    http://www.fotocibiamo.com/2013/10/swiss-sbrinz-bread.html
    Grazie mille! Monica

    RispondiElimina
  123. Ecco la mia seconda ricetta:
    http://peppeaifornelli.blogspot.it/2013/10/tramezzini-alla-gruyere-e-praga-ed-e.html
    a presto con la terza. saluti,Peppe.

    RispondiElimina
  124. Ciao Terry,
    ecco la nostra prima ricetta!
    http://scamorzeaifornelli.blogspot.it/2013/10/crocchette-di-riso-con-patate-dolci-e.html

    Un caro saluto
    Scamorze ai Fornelli

    RispondiElimina
  125. Buongiorno Tery, ti lascio la mia proposta, spero di riuscire a fare anche la seconda :)
    http://gretascorner.blogspot.it/2013/10/pretzel-ripieni-di-sbrinz-e-gruyere-per.html

    RispondiElimina
  126. Arriviamo anche noi con la nostra ricetta :-)
    http://assaggidiviaggio.blogspot.it/2013/10/swiss-cheese-parade-e-lo-street-food.html
    Un bacione

    Fabio e Anna Luisa

    RispondiElimina
  127. Eccomi con la prima ricetta
    http://dinecessitavirtu.altervista.org/tortine-sbrinz-funghi-swiss-cheese-parade/
    Spero di aver fatto tutto per benino :)

    RispondiElimina
  128. Ciao Tery, anche io ho inviato la mia ricetta ..Buona fortuna a tutte!

    RispondiElimina
  129. Ecco la seconda! A presto. Sara
    http://www.cookandthecity.it/2013/10/22/crepe-passeggio/

    RispondiElimina
  130. Ecco la mia prima proposta!
    http://quasicuoche.blogspot.it/2013/10/il-grissino-svizzero.html
    ......e ora al lavoro per la seconda!
    Cristina

    RispondiElimina
  131. Eccomiiii
    Spero che la mia ricetta ti piaccia (e che vada bene!!!)

    http://lovelycake-gatta.blogspot.it/2013/10/fish-burger-con-pomodorini-confit-e.html

    RispondiElimina
  132. Ciao!

    Ecco la mia prima ricetta per questo favoloso Contest:
    http://sweetbiodelicious.blogspot.it/2013/10/waffle-alle-erbe-provenzali-con.html#comment-form

    RispondiElimina
  133. Ciao Teresa,
    ho inserito la mia prima ricetta nel form dedicato nella giornata di sabato. Però non ho ancora visto la mia ricetta pubblicata nella board di Pinterest. È normale?

    Il link è questo:
    http://www.farinadigio.eu/2013/10/piadina-homemade-con-farina-di-farro-ripiena-di-gruyere-e-semi-di-melagrana/

    Vorrei essere sicura che l'inserimento sia andato a buon fine.

    Grazie!
    Giorgia

    RispondiElimina
  134. Ciao Tery! Ecco la mia seconda proposta:
    http://www.fotocibiamo.com/2013/10/fantasia-swiss-di-bocconcini.html
    Grazie mille!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  135. ciao teresa ecco la mia proposta , ho ricevuto i formaggi venerdì ed eccomi qua:
    http://www.dolcementeinventando.com/2013/10/uno-street-food-dal-ricordo-romantico.html
    spero vada bene! fammi sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho completato adesso la procedura, avevo dimenticato qualche passaggio! spero sia tutto a posto! scusami!

      Elimina
  136. Ciao Tery! Quanto mi sono divertita :) questa è la mia prima proposta, pubblicata oggi:
    http://incucinamirilasso.blogspot.it/2013/10/tequenos-filanti-al-gruyere.html
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  137. ed ecco qui la seconda ricettina!!!!!
    http://lacucinapiccolina.blogspot.it/2013/10/sfoglie-da-strada.html
    Vado ad inserirla anche nel sito!
    Buona giornata
    Paola

    RispondiElimina
  138. Ciao Tery, piccola curiosità..... ma tutte le ricette che stiamo pubblicando dove vengono raccolte e pubblicate? c'è un elenco totale da qualche parte o sarà fatto un pdf finale. Sai ci tengo particolarmente perchè son tutte molto belle, buone ed interessanti. Sulla pagina fb non ho trovato nulla . Un caro slauto,peppe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beppe, trovi la raccolta di ricette in un bellissimo album di Pinterest, qui: http://www.pinterest.com/tery/swiss-cheese-parade/ cliccando su ogni immagine si atterra nella pagina del blog :) Hai ragione, sarebbe un peccato perderle!

      Elimina
  139. Ciao Tery, eccoci! Questa è la nostra prima proposta: Cheese & Chips, con lo Sbrinz.
    Questo il link:

    http://lalberodellacarambola.blogspot.it/2013/10/cheese-chips.html

    Un bacione
    simo

    RispondiElimina
  140. Ciao Tery ecco la mia ricetta per il contest, spero vada bene.
    http://dolciarmonie.blogspot.it/2013/10/cannoli-salati-con-spuma-di-zucca-al.html
    A presto.

    RispondiElimina
  141. rieccomi, ti lascio anche questa ricetta, un abbraccio
    http://lacassataceliaca.blogspot.it/2013/10/pizzette-vegetariane.html

    RispondiElimina
  142. Ciao Tery, ecco il mio primo contributo per il contest
    http://www.colazionialetto.com/2013/10/roti-canai-con-gruyere-patate-e-speck.html
    Un bacio

    RispondiElimina
  143. Ciao Terry, grazie per questo fantastico contest al quale partecipo con gioia!
    La mia prima ricetta è qui http://sullascrivaniadimelangy.blogspot.it/2013/10/muffin-salati-con-porcini-e-gruyere.html
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  144. Eccomi con la prima :)
    http://www.saporidielisa.it/2013/10/swiss-cheese-parade-cheese-burger-con.html
    Grazie e un bacione!

    RispondiElimina
  145. peccato averlo scoperto solo ora! sarà per il prossimo anno!

    RispondiElimina
  146. Ho pubblicato la ricetta da qualche giorno ma avevo dimenticata di lasciare il link anche qua, grazie per la bellissima iniziativa!
    http://panedolcealcioccolato.blogspot.it/2013/10/il-mio-cheese-di-oggi-con-tanto-di.html#.Umfxshac0nU

    A presto
    Gabila

    RispondiElimina
  147. Ciao Teresa!! Ho appena pubblicato la mia prima ricetta:
    http://www.cucinandoassaggiando.com/2013/10/wrap-vegetariano-con-frutta-e-gruyere.html

    già inserita nel form...
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  148. Fatto.. ho pubblicato e inserito nel form la mia ricetta:
    http://www.myricettarium.com/2013/10/polpette-di-radicchio-con-cuore-di.html

    RispondiElimina
  149. http://fatemicucinare.blogspot.it/2013/10/tirtlan-e-gnocco-fritto-ripieni-di.html
    Ecco il primo esperimento. Ora vado nel sito svizzero...

    RispondiElimina
  150. Ciao Tery!!!
    Ecco la nostra terza e ultima ricetta:
    http://www.fotocibiamo.com/2013/10/swiss-gruyere-brioches.html
    Grazie mille!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  151. Questa è la mia prima ricetta:
    http://mmmbuonissimo.blogspot.it/2013/10/questa-ricetta-e-per-il-contest-swiss.html
    Ciao
    Candida

    RispondiElimina
  152. Ciao Tery, ecco la mia ricetta: Polenta e riccioli di Sbrinz :-)
    http://giardinociliegi.blogspot.it/2013/10/swiss-cheese-parade-polenta-e-riccioli.html

    RispondiElimina
  153. Buongiorno Tery, ci sono anche io! :-))
    http://lacuocadentro.blogspot.it/2013/10/il-mio-panuozzo-filante.html

    RispondiElimina
  154. Piacere di conoscerti Teresa! Partecipo con molto entusiasmo anche io:
    http://idabricioleincucina.wordpress.com/2013/10/24/fiori-di-zucca-ripieni-di-gruyere-in-tempura-street-food-per-la-swiss-cheese-parade/

    RispondiElimina
  155. Ciao ecco la mia prima ricetta. A prestissimo Silvia.
    http://trafornelliepennelli.blogspot.it/2013/10/rose-di-frolla-allo-sbrinz-con-gruyere.html

    RispondiElimina
  156. Tery mi ero completamente dimenticata di inserire il logo... scusami tantissimo! Rimendio subito, ti mando un bacione e presto ti invierò le mie ricette! :-*

    RispondiElimina
  157. ecco la mia prima ricetta:
    http://www.lascimmiacruda.info/2013/10/26/triangolini-di-focaccia-tosco-svizzeri/
    un bacione carissima!

    RispondiElimina
  158. Ecco anche la mia ricetta : http://inthemoodforpies.blogspot.it/2013/10/crocchette-di-zucca-patate-e-gruyere.html , grazie e ciao, Anna

    RispondiElimina
  159. Ciao Teresa
    Ecco la mia prima proposta
    http://wolfslair121.blogspot.it/2013/10/crocchette-di-cous-cous-con-sbrinz-o.html
    Ciao
    Isabel

    RispondiElimina
  160. ecco le mie ricette:
    http://blog.giallozafferano.it/didodello/cornetti-al-prosciutto-formaggio/
    http://blog.giallozafferano.it/didodello/bigne-al-formaggio-prosciutto/

    RispondiElimina
  161. Ciao Tery ecco la mia prima ricetta : http://danieladiocleziano.blogspot.it/2013/10/quando-i-cjalsons-incontrano-i-formaggi.html
    Un saluto Daniela.

    RispondiElimina
  162. Buongiorno Teresa, ecco la mia ricetta:

    http://fiordirosmarino.blogspot.it/2013/10/crepes-con-gruyere-e-pere-caramellate.html

    Ti auguro un buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  163. Tery ciao rimetto qui il link della prima ricetta perchè ancora non la vedo su pinterest. Fammi sapere se è tutto ok. Grazie Silvia http://trafornelliepennelli.blogspot.it/2013/10/rose-di-frolla-allo-sbrinz-con-gruyere.html

    RispondiElimina
  164. Ciao cara! Ho inserito il link nell'apposito spazio ma lo riporto anche qui: http://kucinadikiara.blogspot.it/2013/10/crocchette-gelato-di-patate-saporite.html

    Un bacio e bgiornata!

    RispondiElimina
  165. Ciao Tery! Ecco la seconda ricetta! Un bacio
    http://mogiukitchen.blogspot.it/2013/10/la-puntualita-di-lui-sgabei-svizzeri.html

    RispondiElimina
  166. Ciao Tery, ecco la mia seconda proposta. Un bacione, Pat
    http://andantecongusto.blogspot.it/2013/10/ho-sconfitto-la-legge-di-murphy-cecine.html

    RispondiElimina
  167. Ciao, ecco la mia seconda ricetta
    http://amichecucina.blogspot.it/2013/10/panino-con-hamburger-di-lenticchie.html

    RispondiElimina
  168. Ciao Tery piacere di conoscerti, ecco la mia prima ricetta
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2013/10/street-food-al-formaggio-n1-tortine-di.html
    A presto con le altre
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  169. noooo ma come ho fatto a pedermi una roba del genere???

    RispondiElimina
  170. Ecco la mia ricetta...presto ne arriverà un'altra! http://farinalievitoefantasia.blogspot.it/2013/10/panzerotti-di-polenta-con-pancetta.html

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails