lunedì 17 dicembre 2012

#IlTuoPanettone: un'iniziativa pensata per la nostra curiosità

Quante volte vi capita di voler realizzare una ricetta ma non siete sicuri del risultato? Quante volte rischiate per poi ottenere una schifezza? 
In questi momenti sarebbe bello avere il sostegno di una persona esperta, in grado di equilibrare la ricetta e di spiegarci quali errori commettiamo. La nostra curiosità di foodblogger, unita alla sapienza di un professionista, non male come prospettiva vero?
Quest'anno ad aiutarci con il dolce di Natale per eccellenza, il panettone, ci ha pensato Armando Salvetti, fornaio bravissimo di cui ho avuto il piacere di assaggiare le meraviglie e vederlo all'opera! 


In occasione della giornata trascorsa insieme in cucina, Armando mi ha regalato uno dei suoi stupendi panettoni alla segale: io non ho mai mangiato tanto rapidamente un panettone!
Un profumo di buono, di naturale, una consistenza soffice e una glassa........... non è che io voglia per forza cantare le lodi di questo prodotto, né di marchetta trattasi, il punto è che sono rimasta folgorata da quel panettone e, quando Armando mi ha parlato della sua iniziativa #iltuopanettone, ho pensato subito alla sua ricetta con la segale!
Il "mio panettone" è diventato un panettone alla segale... con la glassa ovviamente :-)

Volete vedere il risultato?


Armando ha iniziato il progetto con la mia ricetta, quella di Francesca e di Stefania, ma tutti possono prendere parte all'iniziativa e vedere realizzato il proprio panettone! 
Per poter partecipare e proporre il vostro panettone, scrivete sulla pagina Facebook o Twitter di Salvetti Bakery 

Buon divertimento! :-)

7 commenti:

  1. ...proponessi la mia idea di panettone sarei estromessa violentemente da qualsiasi dibatto sull'argomento, con giusti motivi tra l'altro. Non ce la posso proprio fare, il panettone non ce la può fare a "stravolgermi". Solo uno potrebbe, però..IL TUO, tesoro!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io non ci credo, sarebbe sicuramente buonissimo il tuo panettone! :*
      Non fidarti del mio panettone, è capitato che non fosse come si può immaginare, ma grazie della fiducia :*

      Elimina
  2. Bellissima iniziativa, chissà che non riesca a prendervi parte! Baci!!

    RispondiElimina
  3. Ma questa cosa e' troppo bella!!

    RispondiElimina
  4. Già ho avuto modo di sottolineare la genialità di questa idea in altra sede. Lo ribadisco qui, in versione ufficiale :-)))
    Si tratta di una bella forma di collaborazione dove le idee si sposano con l'esperienza di un professionista ed il risultato non può che essere ottimo.
    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quindi ora avete una buona scusa per fare il panettone anche voi... no? ;)

      Elimina
    2. Manca solo il tempo in questo periodo, ma la voglia ci sarebbe anche :-)

      Elimina

Related Posts with Thumbnails