Due giorni da Gente del Fud - Peperoni e Patate

Due giorni da Gente del Fud

Eventi - Non solo ricette
Ci sono eventi a cui non si può mancare e uno di questi è il Salone del Gusto di Torino, evento che raccoglie produttori d’eccellenza provenienti da tutta Italia, da tutto il mondo. 
Quest’anno c’era un motivo in più per esserci: Gente del Fud
Eravamo tanti, una miriade di blogger in giro per il Salone del Gusto e tutti eravamo lì per un motivo: cucinare, presentare, scoprire, conoscersi, tutto nello stand della Pasta Garofalo e di Gente del Fud. 

Arrivo con 2 settimane di ritardo a scrivere questo post, ma non potevo esimermi dal raccontarvi il mio salone, come l’ho vissuto e come lo ricordo. 
Eventi di questo tipo mi fanno tornare a casa sempre carica e piena di entusiasmo dopo ore vissute circondata da ciò che amo, prodotti gourmet, persone che amano la cucina, mangiare, viverla e conoscere sempre di più. Solo l’assenza della famiglia fa desiderare di tornare a casa.
Che la passione è una grande spinta si sa, ma che questi momenti la animano e la rinvigoriscono ogni giorno, questa è un’altra storia, nient’affatto scontata.


Ad esempio, trovare una maglietta con il proprio nome e il proprio blog stampato sopra, un hotel pensato per rendere i nostri spostamenti più semplici possibili, un’ora di scialapopolo per trovarci, chiacchierare e rifocillarci insieme dopo una giornata, tutto fa pensare all’impegno che “qualcuno” ha impiegato non solo per farci essere lì, ma per vivere il Salone nelle migliori condizioni possibili. Questo alimenta una passione.

Tra i tantissimi cooking show, anche Saretta e io abbiamo avuto il nostro momento, portando un piatto che ha sconvolto anche lo chef di casa! 
Vermicelli con crema di cavolfiore e bottarga con polvere di liquirizia Amarelli (il nostro produttore scelto da Gente del Fud) e limone confit. Cosa ne pensate? Fa un po’ paura o stuzzica il palato? 
Noi pensiamo che non sia affatto male e a vedere come la gustava il piccolino di Emidio abbiamo avuto il nostro attimo di gongolamento! 🙂 
Ora vi lascio con una carrellata di immagini (trovate l’album completo sulla mia pagina Facebook), ma prima di chiudere, un grazie speciale innanzitutto a Gente del Fud, Emidio, Giorgio, Valentina, ecc. ecc….a tutti, grazie!

Grazie a Francesca Martinengo e alla Biteg per il tour enogastronomico della regione Piemonte e al Prosciutto San Daniele per averci fatto conoscere e assaggiare piatti e abbinamenti golosi e originali.

E un grazie enorme a tutte le persone con cui ho condiviso l’evento: Saretta, compagna fissa di ogni avventura, Francesca e Pietro, la mia pr preferita Francesca, Alberto Zampino che ci ha accolto nel suo stand come se fossimo a casa, ecc. ecc. ecc. 

Commenti

16 Commenti su "Due giorni da Gente del Fud"

Il 14 Novembre 2012 alle 17:41
Mariangela Circosta ha scritto:
Che bella iniziativa!!!!!
Il 14 Novembre 2012 alle 18:10
Anna Luisa e Fabio ha scritto:
Sono stati giorni molto intensi per tutti, sia sotto l'aspetto dell'impegno personale, per le proprie degustazioni e per la visita del Salone e dei produttori, che sotto l'aspetto umano e di relazioni che ci legano per la possibilità che ci è stata data di incontrare una volta tanto dal vivo, nonostante i contatti on line quotidiani, vecchi e nuovi amici con cui si condive una bella e sana passione.
Mi dispiace solo che le nostre degustazioni erano una dietro l'altra e non sono riuscito ad assaggiare il vostro piatto che ho potuto ammirare solo in fase di preparazione ma che sarà stato sicuramente ottimo.
Fabio
Il 23 Novembre 2012 alle 09:20
Teresa Balzano ha risposto:
Sono state due giornate bellissime e sono felicissima di averti incontrato finalmente di persona!! Peccato davvero per le degustazioni... per la tua però sono stata io cattivissima! Dovevo correre dopo la mia ricetta!
Speriamo di vederci presto a Napoli! :D un bacione!
Il 23 Novembre 2012 alle 10:26
Anna Luisa e Fabio ha risposto:
Non ti preoccupare, hanno spazzolato via tutto in men che non si dica. Non avresti avuto neanche il tempo di arrivare :-D
Tra i vari momenti che ricordo con maggior piacere c'è sicuramente l'incontro con te.
Ti aspetto presto a Napoli, non vedo l'ora.
Fabio
Il 14 Novembre 2012 alle 19:41
Milen@ ha scritto:
Condividere una passione e poterlo fare al meglio è un grande privilegio ed in una cornice coem quella delSalone ancora di più :D
Hai rappresentato degnamente la nostra Calabria :D
Il 14 Novembre 2012 alle 20:47
Patty ha scritto:
Teresa, che peccato non averti incontrata a Torino. Ti scrivo perché domenica ho fatto per la prima volta il Danubio seguendo la tua ricetta MTC : premetto che sono un'inetta con i lievitati ma mi è venuta una roba che ancora me la risogno. Meraviglioso! Lo farò spesso, mi sono innamorata. Grazie grazie....poi lo pubblico prossimamente. Un abbraccio, Pat
Il 14 Novembre 2012 alle 21:44
elenuccia ha scritto:
Quest'anno avrei tanto voluto venire ma purtroppo il lavoro mi ha portato dall'altra parte del mondo. Speriamo che il prossimo anno vada per il verso giusto :)
Il 14 Novembre 2012 alle 22:56
Cinzia ha scritto:
a Torino anch'io ho fatto un giro, un po' veloce e peccato non averti incontrata.. le tue foto sono bellissime, "parlano"!
Il 15 Novembre 2012 alle 08:30
La ricetta che avete presentato è davvero molto originale e intrigante, peccato non averla provata! Complimenti anche per il racconto e le foto. Ciao Daniela e Letizia
Il 15 Novembre 2012 alle 09:33
peppe ha scritto:
Ti capisco perchè ho vissuto anche io per la prima volta questo evento fieristico. Peccato essermi perso un po' di cose da gente del Fud , ma ora che mi sono anche io aggragato, spero di conoscervi tutti ad un prossimo evento.La vostra ricetta è molto intrigante! a presto, Peppe.
Il 15 Novembre 2012 alle 17:16
Marina ha scritto:
Averti conosciuta in questa occasione e averti vista all'opera ha confermato l'idea che mi ero fatta: sei una ragazza dolce e bella, determinata e competente... insomma mi hai conquistata ;) un abbraccio
PS: mi spiace solo non aver assaggiato il vostro piatto... :(
Il 16 Novembre 2012 alle 09:49
Terry ha scritto:
Bellissimo racconto e le fotografie poi ...

Hai voglia di partecipare al mio primo contest?
http://ipasticciditerry.blogspot.it/2012/11/contest-happy-holiday-contest.html

Mi farebbe davvero piacere. :-)
Il 16 Novembre 2012 alle 17:30
Mariabianca ha scritto:
Che bella esperienza hai vissuto!!!!
Il 18 Novembre 2012 alle 13:44
accantoalcamino ha scritto:
Buona domenica Tery, per un "fusillo" che non ci siamo viste ma ci rifaremo presto (spero almeno ;-) ) Bacio.
Il 22 Novembre 2012 alle 16:28
Daniela ha scritto:
Ciao Teresa! È stato entusiasmante condividere l’esperienza di Gente del Fud al Salone del Gusto anche se non ho avuto il piacere di conoscerti di persona. Spero ci saranno future occasioni! Intanto complimenti per il tuo blog e da oggi ti seguo anch’io… ;) Se vuoi passare a trovarmi e seguirmi anche tu questo è il link del mio blog: http://gustorie.blogspot.it/ A presto! Daniela
Il 23 Novembre 2012 alle 09:20
Teresa Balzano ha risposto:
Ciao Daniela, piacere di conoscerti! E' vero, il Salone è stata una esperienza unica! Grazie mille per i complimenti! Passo al più presto a trovarti! :-))

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *