domenica 16 settembre 2012

BloggaPerAgire - Emergenza Siria

Come avrete notato da qualche giorno al lato della pagina di Peperoni e Patate sono comparsi due banner che riportano in grande una parola AGIRE. 
Agire è un acronimo che sta per "Agenzia Italiana per la risposta alle emergenze", ma Agire, nel nostro linguaggio vuol dire altro: "Fare, operare in genere (sottintendendo l’oggetto dell’azione, che per lo più è di una certa importanza e gravità)". 


Agire è un invito che faccio a chiunque conosca la situazione in Siria fatta di guerra, distruzione, dolore, e a chiunque non ne sa nulla ma passa di qua e legge questo post. Un invito a conoscere e ad aiutare. 
Noi blogger siamo stati chiamati a diffondere informazioni riguardo questa crisi umanitaria e a chiedere un sopporto a chiunque legga i nostri blog. 
Blogga per Agire ci consente di essere in contatto con tutti i problemi siriani, di parlare con chi la guerra la vive da dentro.  Un esempio tra tanti è l'inizio della scuola. I vostri figli non hanno avuto problemi a trovare una scuola, ad avere i libri.  Ma se è già difficile avere una casa come si fa a garantire l'educazione dei propri figli?
Poi ci sono altri problemi. La fame, la morte. Ma io non sono brava a parlare di questo, non conosco queste sensazioni per scriverne. Vi rimando a lei, giornalista italiana che vive i problemi siriani da vicino, da dentro. 

Per dare una mano: 

- ONLINE Dal sito di Agire,  QUI

NUMERO SOLIDALE 45500 (2 EURO):

Servizio attivo dal 6 al 25 settembre 2012, grazie al contributo gratuito delle compagnie telefoniche.


IN POSTA:

Con bollettino postale sul conto corrente n. 4146579.
Oppure con bonifico postale, IBAN: IT 64 M 07601 03200 000004146579.
Conto intestato ad AGIRE ONLUS, Via Aniene 26/A - 00198 Roma.
Causale: Emergenza Siria.

IN BANCA:

Conto corrente di Banca Prossima intestato ad AGIRE ONLUS, Via Aniene 26/A - 00198 Roma. 
IBAN: IT64 R 03359 01600 100000013915
Causale: Emergenza Siria 

Presso le filiali delle banche del gruppo Intesa Sanpaolo puoi donare senza commissioni, comunicando il codice Grande Beneficiario: 9660.

È possibile donare anche presso tutti gli sportelli Bancomat del gruppo Intesa Sanpaolo. Dopo aver inserito la carta, vai su AVVISI SMS DONAZIONI E ASSEGNI, poi ancora DONAZIONI e infine scegli AGIRE e l’importo della tua donazione.

In particolare per i clienti del gruppo Intesa Sanpaolo:
 
  • PagoInConto, gratuito, clicca QUI
  • Telephone Banking, bonifico senza commissioni comunicando all’operatore, come beneficiario del bonifico il codice Grande Beneficiario 9660 e come causale “Erogazione Liberale a favore di AGIRE ONLUS – Emergenza Siria”
  • Home banking, bonifico senza commissioni inserendo nel campo "Beneficiario" solo il codice Grande Beneficiario 9660 (e nessun altro dato). Nel campo descrizione occorre indicare: “Erogazione Liberale a favore di AGIRE ONLUS – Emergenza Siria”

MOBILE:

Scarica l'App YOUGIVE gratuitamente in Apple Store, e con pochi facili clic puoi donare direttamente dal tuo telefono cellulare e sostenere gli interventi delle ONG di AGIRE in Siria.

E se segnali il tuo indirizzo email riceverai tutti gli aggiornamenti su quanto accade in Siria. 


4 commenti:

  1. mi sono accorta solo ora del post..avevo già letto di qst iniziativa e nel mio piccolo ho dato il mio contributo! è importante tenere alta l'attenzione su questi temi!brava tery

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa, complimenti! Contribuirò anch'io naturalmente.
    Marinella

    RispondiElimina
  3. Ciao Tery, latito dai blog e mi ero persa le tue novità, prendo il banner e lo linko al tuo post per le informazioni, bacio e buonissima giornata (spero di vederti a Torino)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per il vostro contributo!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails