mercoledì 23 maggio 2012

Taste of...

...chef, cavalli e carrozze, gioia, foodblogger, condivisione, pioggia, tanta pioggia. 

Anche quest'anno, puntuale e sotto, appunto, la pioggia, ormai una socia indissolubile, il Taste of Milano è arrivato e, ahimè, è finito. 
Quest'anno l'Ippodromo non è solo stato un'orchestra di chef e piatti da osservare e assaporare, ma grazie a tutta l'organizzazione di Cibvs, è stato anche un palcoscenico in cui potermi mettere alla prova personalmente. 



Come già vi avevo anticipato la scorsa settimana, nella cucina mobile di Teatro 7, io ed altri 11 blogger abbiamo avuto l'occasione di presentare un nostro piatto, abbinandolo a un produttore presente tra gli stand del Taste. 
A me sono "toccati" i Formaggi Svizzeri. Una bellissima scoperta per gusto e qualità, resa possibile grazie alla infinita disponibilità di Elena Pessina, rappresentante del marketing Formaggi Svizzeri in Italia, una persona splendida che mi ha accompagnato in questo percorso e ha reso tutto semplice e senza ostacoli grazie alla sua precisione e solarità!  

Foto di Bruno - Cibvs

Un'esperienza fatta di passione, di amicizie create grazie al blog e dalla disponibilità di tanti: Cibvs in primis, lo staff del Taste of Milano, Teatro 7 e Gualtiero Villa che ci ha accolto nella sua cucina, Livellara che ci ha permesso di presentare i piatti nel modo migliore possibile (se vi piace il piatto della foto è merito suo!) e poi tutti i compagni di viaggio!
Tra blogger ci siamo confrontati e sostenuti, abbiamo riso e gioito insieme. Quanto è bello condividere una passione????
La domenica in cui sarebbe stato il mio turno, mi sono svegliata in ansia e in preda a crisi da palcoscenico e da assaggio. Poi, arrivata lì, piazzata in cucina, tutto è svanito. Niente di più facile raccontare quello che amo di più fare, quello che mi dà serenità e mi riempie le giornate: cucinare ha reso facile anche parlare, spiegare e arrivare alla fine dello showcooking con entusiasmo e un grande sorriso!
E per questo un grazie enorme a Emanuele, il mio aiutante, nonché assaggiatore ufficiale di Taste of Cibvs!

Foto di Bruno - Cibvs





7 commenti:

  1. ho visto ieri le foto su fb e il tuo piatto finito era proprio bellissimo, quel fiore di formaggio...uno spettacolo!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il tuo piatto tesoro l'ho visto anch'io e meravigliosa la manifestazione spero di riuscire ad esserci il prossimo anno

    RispondiElimina
  3. Un Taste vissuto in pieno e fino all'ultimo il tuo! Peccato non averti vista all'opera...Se penso a Taste ho comunque dei bellissimi ricordi delle due serate condivise insieme :)! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Avevo già visto le foto su faccialibro, tra l'altro in alcune sei gnocchissima, magari il prossimo anno se lo rifai cerco di venire a vederti =)

    RispondiElimina
  5. mi spiace non averti visto all'opera, sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il piatto Tery, tres chic. Peccato non essere potuta venire

    RispondiElimina
  7. Tery sei stata brava, il tuo piatto è molto buono e sono contenta di averlo potuto assaggiare dal vivo!
    concordo con te sull'importanza della condivisione: senza tutte le belle persone con cui abbiamo vissuto le scorse giornate, Taste of Milano sarebbe stato sicuramente meno speciale!

    un abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails