mercoledì 12 maggio 2010

Strudel integrale di asparagini

Tirato fuori dal congelatore il secondo pacchetto di sfoglia integrale (qui la ricetta), ecco che si è trasformata in una torta salata a base di asparagi....insomma, tanto per cambiare!! :))
Il giorno dopo averla mangiata il mio ragazzo mi addita con una minaccia: "Adesso basta asparagi!"
Ma uffi, io adoro gli asparagi! Li mangerei tutti i giorni in questo periodo e, come tanti altri ingredienti primaverili-estivi, sono sicura che potrei mangiarne tanti fino ad arrivare ad essere satura per qualche anno! Mi è capitato con le fragole, con le ciliegie e con i pomodorini pachino. No no, con gli asparagi non voglio!! :)



Ingredienti:

Un rotolo di sfoglia (se non volete farla in casa,  si può usare anche quella già pronta)
un mazzetto di asparagini
olio
sale
pepe
2 uova
4-5 cucchiai di parmigiano grattugiato

Procedimento:
Stendere la sfoglia in un rettangolo in modo da formare uno strudel. Una volta puliti gli asparagi, farli saltare in un po' d'olio. Aggiungere qualche cucchiaio di acqua, salare e pepare e lasciarli andare per 5 minuti. A parte sbattere le uova e il parmigiano.
Dopodichè porre gli asparagi al centro della sfoglia. Versarvi su le uova e chiudere lo strudel.
Cuocere in forno a 180° per 30 minuti. Una volta pronto tagliare a fette e servire. Ottimo accompagnato da qualche goccia di aceto balsamico.

3 commenti:

  1. anch'io non smetterei mai di mangiare asparagi,ahimè la stagione sta finendo, quindi son d'accordo con te, si deve approfittarne :) ancora complimenti per la sfoglia perfetta, integrale mi stuzzica ancor di più :)

    RispondiElimina
  2. Sisisi! W gli asparagiiii! :)))
    Grazie per i complimenti, però ancora ho da fare tanta strada prima di avere una sfoglia perfetta! Buona, ma la sfogliatura poteva essere nettamente migliore!

    RispondiElimina
  3. Sta sfoglia integrale voglio provarla!
    uno strudel che con poco conquista, cose buone e di stagione...et voilà...bontà!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails